Vai al contenuto
PLC Forum


Controllare da remoto videocitofono Vimar tab 7548/7549


MarcoPau

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, poiché ho dei lavori in casa mi piacerebbe rendere smart il videocitofono per rispondere da cellulare. 

 

Vi sono soluzioni possibili per una situazione del genere? Sono in condominio, e il videocitofono mi pare sia cablato con un doppino simile alla trecciola telefonica. 

 

Grazie a tutti! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao MarcoPau,

2 ore fa, MarcoPau ha scritto:

Vi sono soluzioni possibili per una situazione del genere? Sono in condominio, e il videocitofono mi pare sia cablato con un doppino simile alla trecciola telefonica. 

Prima di tutto è da verificare il tipo di impianto esistente se è un 2 Fili Plus della Vimar o è eventualmente ancora la vecchia serie 2 Fili, quindi apri il tuo citofono attuale (o smontalo dalla base) e facci vedere l'articolo preciso.

Comunque i modelli 7548 e 7549 non hanno la possibilità di fare quello che vuoi, l'unico che puoi collegare per avere il sistema WI-FI è il 40507:

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/40507

dal link puoi scaricarti tutti i manuali per capirne il funzionamento e le caratteristiche e trovi anche il prezzo di listino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby! Noto che costano una fucilata 😐

 

Moduli wifi aggiuntivi per videocitofoni non ve n'è alcuno? Avevo fatto una ricerca su web ma non si capiva bene il funzionamento/l'applicazione di quei moduli. 

 

Forse solo audio e apri porta per vecchi citofoni?

A dire il vero, credo che mi accontenterei di una notifica e della possibilità di vedere chi c'è. In questo modo, se sono in casa e voglio rispondere, mi alzo, se sono fuori e vedo il postino, so che è arrivata una raccomandata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, MarcoPau ha scritto:

Moduli wifi aggiuntivi per videocitofoni non ve n'è alcuno? Avevo fatto una ricerca su web ma non si capiva bene il funzionamento/l'applicazione di quei moduli. 

 

Forse solo audio e apri porta per vecchi citofoni?

Ci sono alcuni dispositivi coma ad esempio il CallMe della Urmet, anche per impianti 4+n, ma credo che non siano compatibili con il sistema 2 Fili Plus Vimar / Elvox.

Altri apparecchi adattabili non ne conosco, anche perché se sei in condominio non puoi nemmeno rischiare di installare dispositivi "strani" che possono influire sull'intero impianto

 

21 minuti fa, MarcoPau ha scritto:

Noto che costano una fucilata 😐

Purtroppo sì, comunque considera che dal listino ci sarà lo sconto a discrezione del venditore e poi naturalmente da aggiungere l'IVA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...