Vai al contenuto
PLC Forum


Accessori per Kit videoconnesso Bticino 363911


Giovan Battista Duranti

Messaggi consigliati

Giovan Battista Duranti

Buona giornata a tutti.

Vorrei acquistare un videocitofono Bticino  363911 per poi istallarlo da solo, ma prima vorrei essere sicuro di avere tutte le informazioni necessarie per far svolgere correttamente le funzioni accessorie.

Se ho ben capito il kit  è costituito da un alimentatore, un posto interno ed un posto esterno.

Le cose che vorrei chiarire sono:

  • Per aggiungere un secondo posto esterno basta acquistare un ulteriore pulsantiera  343091 e   collegarla al bus della prima pulsantiera?  Cosi facendo se suonano dalla prima apre la prima e viceversa? Si capisce comunque da dove suonano? E' necessario nella seconda mettere il configuratore 1? Solo li o anche sul posto interno?
  • Attualmente  sul vecchio citofono ho aggiunto,in parallelo a quella esistente, varie suonerie supplementari 12V CA, se gli creo una alimentazione indipendente, per farle suonare devo inserire un attuatore 346210, andando poi a sfruttare i contatti 1 e 2 dello stesso?  se si come  collego l'attuatore? al bus  vicino all'alimentatore?  e come deve essere configurato?
  • Dal tasto preferiti configurato di  base  come LUCE SCALE, come faccio ad azionare il classico relè finder, che attualmente azionato da vari pulsanti accende la luce delle scale?  Anche in questo caso  devo inserire un attuatore 346210,  andando poi a sfruttare i contatti 1 e 2 dello stesso?  se si come  collego l'attuatore? al bus vicino all'alimentatore? e come deve essere configurato

 

Ringrazio tutti quelli che possono essermi di  aiuto per decidere di avventurarmi in questa impresa.

Grazie

Giovan Battista

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
2 ore fa, Giovan Battista Duranti ha scritto:

E' necessario nella seconda mettere il configuratore 1?

Si, altrimenti il sistema non saprebbe da che posto parte la chiamata.

 

2 ore fa, Giovan Battista Duranti ha scritto:

Si capisce comunque da dove suonano? 

Certo. Se debitamente configurato un posto esterno invia una chiamata ad una frequenza più grave rispetto all'altro.

 

2 ore fa, Giovan Battista Duranti ha scritto:

e come deve essere configurato?

Deve essere configurato in SLA e con il numero del posto interno a cui deve rispondere.

 

2 ore fa, Giovan Battista Duranti ha scritto:

Dal tasto preferiti configurato di  base  come LUCE SCALE, come faccio ad azionare il classico relè finder, che attualmente azionato da vari pulsanti accende la luce delle scale? 

Sempre utilizzando un 346210.

 

2 ore fa, Giovan Battista Duranti ha scritto:

e come deve essere configurato

Per questa funzione non deve essere configurato, è di "serie".

Ma tutto quanto ho scritto sopra, è dettagliatamente indicato nel manuale delle istruzioni del 346210.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovan Battista Duranti

Chiedo scusa, ma per quanto riguarda la gestione delle attuali suonerie supplementare cosa è necessario fare? Il posto interno ha un contatto per la suoneria supplementare, ma non credo vada bene per le mie vecchie suonerie. Come già detto sopra, serve ancora un attuatore 346210 e soprattutto come si collegano questi attuatori?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
24 minuti fa, Giovan Battista Duranti ha scritto:

e soprattutto come si collegano questi attuatori?

Essendo un attuatore generico, si collega solamente al BUS e lo si configura in base alle esigenze.

Il contatto in scambio, servirà all'uso destinato. Senza vedere lo stato attuale, non saprei come si debba collegare.

 

27 minuti fa, Giovan Battista Duranti ha scritto:

ma non credo vada bene per le mie vecchie suonerie.

Sono del parere che l'acquisto di una suoneria compatibile, sia più dispendioso dell'acquisto di una cornetta citofonica base da installare al posto della stessa suoneria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovan Battista Duranti

Ancora una domanda. Si possono inserire 2  attuatori 346210 e configurarli uno per le luci scale e uno per le suonerie esistenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovan Battista Duranti

 

Buonasera,

In base a quello che ho capito, ho ipotizzato quello che dovrebbe essere lo schema del mio impianto; potrei avere una vostra verifica?

Grazie.649332403_Schemaimpianto.thumb.jpg.71d90666ed719b16eed24a1db302f907.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Perfetto!

Lo schema che hai inserito va bene. Dovrai solo configurare i 346210 in base a quello ognuno di loro dovrà fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovan Battista Duranti

 

Grazie.

Ora passerò all'acquisto del necessario; magari in fase di istallazione potrei aver bisogno di consigli per la configurazione.

 

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...