Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto domotico DUEMMEGI Domino


Korben66

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e da alcune settimane sto cercando di capire come poter utilizzare OpenHAB per "gestire" l'impianto domotico di casa, di marca DUEMMEGI e più precisamente la serie Domino. Ho un Raspberry PI 4B che vorrei utilizzare come web server sul quale installare OpenHAB però avrei la necessità che qualcuno mi indichi la strada da percorrere per poter realizzare questo progetto, sempre che sia possibile e che non abbia inteso male le potenzialità dell'uno e dell'altro. Come interfacciarlo con l'impianto e via dicendo. 

Secondo voi è possibile? Quai potrebbero essere le potenzialità di una simile realizzazione? Al momento l'impianto lo gestisco da un'app (ICasamia) molto povera di contenuti e che richiede ulteriori moduli parecchio costosi per ottenere una più ampia implementazione della gestione di altri apparati come l'impianto antintrusione, l'impianto di videosorveglianza ecc.

Vi ringrazio per qualsiasi aiuto mi potrete dare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

 

sto valutando anche io l'acquisto del sistema duemmegi ma ho qualche dubbio proprio sull'integrazione con altri sistemi.

@Korben66: hai fatto progressi con l'integrazione con OpenHAB?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/10/2020 alle 18:55 , Ajeje.b ha scritto:

Ciao a tutti,

 

sto valutando anche io l'acquisto del sistema duemmegi ma ho qualche dubbio proprio sull'integrazione con altri sistemi.

@Korben66: hai fatto progressi con l'integrazione con OpenHAB?

 

 

@Ajeje.b purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicarci e non ho fatto progressi. Mi sono visto parecchi tutorial e letto un pò di guide web su OpenHAB ed altri sistemi e sembrerebbe si possano ottenere risultati più che discreti. Peccato che il post non abbia sortito alcun risultato qui sul forum, speravo nell'aiuto di qualche esperto...☹️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Francesco Persico

ti posso dire che a livello di aiuto per i principianti siamo a zero.

se trovare qualche buona guida dalla A alla Z su come realizzare la domotica di casa , da luci a prese, da termo ad allarmi, da video sorveglianza a allarmi tecnici , ve ne sarei grato perche' mi sto perdendo nel mare di informazioni frammentate. e alla fine  quando dovrò scegliere che impianto fare se non avro chiaro cosa fare , penso poi scegliero un sistema costoso ma tutto compreso tipo vimar by me o ave o my home di bticino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...