Vai al contenuto
PLC Forum


SmartLAN/SI


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...ho un.impianto dotato di Nexus..stavo pensando di implementare una Smart lan/SI per attivare la centrale da app e vederne lo stato....

E possibile farlo da locale senza cloud e P2P? Dico digitando l'ip della rete locale assegnato alla Smart lan/SI

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, ma per ora solo con App Alien mobile e tramite WIFI. Con la nuova App Inim Home occorre aspettare che venga implementato il P2P (per ora solo Cloud, il P2P a breve).

In locale con WIFI viene usata la comunicazione P2P.

 

Ps. se vuoi gestire anche le Mappe grafiche del web-server in locale ti serve la Smartlan/G.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa attivazione, disattivazione e vederne lo stato ..

Chiedo in locale perché poi lo farò con una VPN come se fossi in locale...senza Cloud e cose varie

Le notifiche push invece sono disponibili solo con il Cloud?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu usi una VPN o no, non ha importanza; l'APP comunica in modo P2P o in modo Cloud inim, quindi il collegamento della Lan va effettuato al suo indirizzo in modo P2P. Il discorso WIFI era relativo ad un collegamento locale al router tramite la rete interna per disporre di una tastiera mobile (senza contemplare una VPN).

Per questo ti dicevo che per ora devi usare l'App "Alien mobile", mentre la nuova App "Inim Home" quando verrà pubblicato l'aggiornamento con P2P.

Nota: se leggi le istruzioni sull'app, si può richiedere direttamente allo sviluppatore (Inim) la possibilità di usare una versione beta.

 

PS. anche se non ti interessa il collegamento tramite cloud, tieni presente che un Utente può arruolarsi solo previo arruolamento al cloud da parte di un installatore Identificato Inim che autorizza lo/gli Utenti.

PS 1. mi sembra che le notifiche push si possano avere con Inim Home anche se non ne sono sicuro. Chiederò alla riapertura di Inim.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti, mi accodo alla discussione chiedendovi se è possibile installare la scheda smartlan/si su una centrale con firmware 5.11 che da come ho capito non puo' essere aggiornata, e se si come si fa? c'è un alloggio sulla scheda dell'antifurto?

SAluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 11/5/2023 alle 13:07 , b166erobot ha scritto:

Ciao a tutti, mi accodo alla discussione.....

NON puoi accodarti a una discussione per fare domande, ....hai già provato ad accodarti ad una del 2017 e ora a una del 2020.

E' vietato, DEVI aprire una nuova discussione tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...