Jump to content
PLC Forum

Beppe Lodi

Non funziona la suoneria

Recommended Posts

Beppe Lodi

Ho sostituito un vecchio citofono (ingiallito) ma funzionante tipo "Terraneo 600WS " con un Biticino universale (5fili) modello S334603. Funziona quasi tutto, si può parlare e sentire, funziona l'apriporta ma non funziona la suoneria. Il centro assistenza biticino mi ha detto che se i fili non fossero posizionati correttamente non funzionerebbe nulla, quindi il problema potrebbe essere dell'impianto. Ho provato a rimontare il vecchio apparecchio ma in realtà funziona tutto correttamente, mentre col nuovo la suoneria continua a non funzionare. Potrebbe non essere compatibile con l'impianto il nuovo apparecchio?

Grazie 

Beppe 

ROBY 73

Ciao Beppe Lodi

riesci a farci vedere i collegamenti del vecchio i del nuovo citofono postando un paio di foto?

Almeno sappiamo come "muoverci", magari è solo un impostazione di un ponticello da cambiare

Beppe Lodi
Il 22/8/2020 alle 15:08 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao Beppe Lodi

riesci a farci vedere i collegamenti del vecchio i del nuovo citofono postando un paio di foto?

Almeno sappiamo come "muoverci", magari è solo un impostazione di un ponticello da cambiare

Grazie Roby 73,

allego la foto del nuovo a sx e del veccho a dx. Il servizio assistenza della Biticino dice che  i collegamenti sono corretti, forse la suoneria del nuovo non è compatibile con quella del vecchio?

Grazie

20200804_142958.jpg

20191103_121455.jpg

ROBY 73
42 minuti fa, Beppe Lodi ha scritto:

Il servizio assistenza della Biticino dice che  i collegamenti sono corretti, forse la suoneria del nuovo non è compatibile con quella del vecchio?

A parte quei fili lunghissimi che creano anche confusione sembra tutto corretto, il ronzatore dovrebbe funzionare, quindi ipotizzo che è difettoso o per sbaglio c'è un filo staccato sotto la copertura.

antoniopev

hai spostato il ponticello in posizione R ronzatore

se si e non funziona prova a staccare il ronzatore del vecchio citofono e lo colleghi provvisoriamente ai morsetti equivalenti 3 e 6 del vecchio sul nuovo

tieni premuto l'interruttore dove si appoggia la cornetta e fai premere il pulsante sulla pulsantiera esterna 

ROBY 73
30 minuti fa, antoniopev ha scritto:

hai spostato il ponticello in posizione R ronzatore

se si e non funziona prova a staccare il ronzatore del vecchio citofono e lo colleghi provvisoriamente ai morsetti equivalenti 3 e 6 del vecchio sul nuovo

Avevo pensato anch'io all'impostazione del tipo di suoneria, ma poi ho visto che i ponticelli sono corretti e quindi non ho scritto nulla.

Buon consiglio quello di spostare il ronzatore