Vai al contenuto
PLC Forum


Apriporta Videocitofono hacking


gfucka

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un videocitofono avidsen modello nordstrom con relative pulsantiere da uno (cod. 102297) e due tasti ( cod .112297 ) (una al cancello principale e l'altra al secondo cancello).

Come da immagini.

Il citofono utilizza un sistema a 4 file come da immagine allegata (non ho ben capito se questo sistema a 4 fili è proprietario oppure uno standard!?).

Le pulsantiere hanno l'uscita per comandare una elettroserratura a 12V o un automatismo per cancelli (come da allegato).

 

Sulla pulsantiera da un tasto il contatto per l'apertura dell'elettroserattura non funziona più, andando a testare con un multimetro ho notato che i due contatti sono in corto, quindi, sarà rotto qualcosa all'interno.

Volevo comunque non perdere la possibilità di aprire il cancelletto dal videocitofono. Ho notato che il comando di apertura viaggia sul cavo che porta l'audio. Su tale cavo vi è una tensione a  5V ma quando premo sul videocitofono l'apriporta la tensione va a 0V.

 

Volevo quindi usare questo per comandare un relè per aprire il cancelletto. Ad esempio intercettando tale passaggio a 0V con un arduino e di conseguenza azionando dallo stesso arduino il relè.

 

Che mi dite? è fattibile come cosa??

 

Grazie mille

 

 

 

 

download.jpg

download (1).jpg

pulsantiera-esterna-per-videocitofono-102297-avidsen-34221740.jpg

Cattura.PNG

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...