Vai al contenuto
PLC Forum


impianto misto citofono e videocitofono


gabrieledimontemurlo

Messaggi consigliati

gabrieledimontemurlo

Salve a tutti,

non sono un istallatore, ma mi appassiona fare piccoli lavori in casa ...

Ho montato un impianto videocitofono della Bticino, il kit 316913 bifamiliare con monitor 4,3" basato sulla tecnologia a 2 fili, e in uso ad una abitazione singola che funziona egregiamente. Voleco aggiungere un citofono semplice all'impianto ed ho acquistato il Bticino 344232 Sprint L2 sempre con tecnologia a 2 fili ma anche con il terminatore di linea (3499) non funziona... sono arrivato alla conclusione che devo aggiungere al citofono anche il configuratore 3501... ma quale numero devo acquistare? ho visto che oltre ai numeri esistono anche con lettere 😬 ... il video citofono attuale è settato su "master" come da istruzioni... pensavo di acquistare il confiiguratore "1" perché voglio far suonare entrambi gli apparecchi insieme ... però ho visto che eistono anche "cen", "amb" 😓 aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Purtroppo il citofono 344232 non usa lo stesso sistema di dialogo del kit 316913 e quindi non è compatibile.

Purtroppo nulla è compatibile con quel sistema, così nasce e così rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

gabrieledimontemurlo

Grazie 😪 almeno non ci perdo tempo... immagino che l'unica soluzione sia aggiungere un altro monitor come quello che era compreso nel kit allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gabrieledimontemurlo,

30 minuti fa, gabrieledimontemurlo ha scritto:

immagino che l'unica soluzione sia aggiungere un altro monitor come quello che era compreso nel kit allora...

Sì esatto, anche perché per la serie 31xxxx non esistono citofoni solo audio (o almeno io non ne ho mai visti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, gabrieledimontemurlo ha scritto:

visto che devo spendere, il monitor aggiuntivo 332851 (che ha anche una connettività wifi posso collegarlo?

Purtroppo anche qui devo deluderti.

Il prodotto in questione non è di standard nazionale, ma soprattutto non supporta lo standard del sistema che hai attualmente installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...