Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Comelit problema campanelli esterni


Roberto Sinopoli

Messaggi consigliati

Roberto Sinopoli

Salve a tutti. Da qualche giorno non mi funzionano più 3 pulsanti su 4. Mi spiego, da fuori al cancello provo a citofonare dai campanelli e 3 di loro non succede niente e internamente non emetteno il suono. Mentre il quarto,quello restante,quando lo premo sento il trillo dai campanelli e si accende la luce della telecamera (come dovrebbe essere di consueto anche sugli altri). Faccio presente che fai citofoni interni posso vedere il video e parlare e sentire l'audio con l'esterno. Pensando di un guasto alla pulsantiera l'ho sostituita,ma niente da fare. Consigli o sono costretto a cercare un tecnico? Allego foto del modello Comelit foto simile ma ho quattro pulsanti

unnamed.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Roberto Sinopoli,

3 ore fa, Roberto Sinopoli ha scritto:

Mi spiego, da fuori al cancello provo a citofonare dai campanelli e 3 di loro non succede niente e internamente non emetteno il suono. Mentre il quarto,quello restante,quando lo premo sento il trillo dai campanelli e si accende la luce della telecamera (come dovrebbe essere di consueto anche sugli altri).

Ma i 4 pulsanti fanno parte tutti dello stesso modulo / pulsantiera??  

 

3 ore fa, Roberto Sinopoli ha scritto:

Pensando di un guasto alla pulsantiera l'ho sostituita,ma niente da fare.

Puoi postare un paio di foto della targa esterna con vista del retro con gli articoli a vista e compreso quello che hai sostituito? 

I connettori sono inseriti correttamente tra un modulo e l'altro?

Te lo chiedo perché ho avuto un caso simile e ho dovuto cambiare entrambi i moduli

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Sinopoli
1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Roberto Sinopoli,

Ma i 4 pulsanti fanno parte tutti dello stesso modulo / pulsantiera??  

 

Puoi postare un paio di foto della targa esterna con vista del retro con gli articoli a vista e compreso quello che hai sostituito? 

I connettori sono inseriti correttamente tra un modulo e l'altro?

Te lo chiedo perché ho avuto un caso simile e ho dovuto cambiare entrambi i moduli

Grazie della risposta. Si i 4 pulsanti fanno parte della stessa pulsantiera. Domani cerco di postare le foto.

I connettori li ho controllati più di una volta,go anche dato lo spray per i contatti pensando all'ossidazione. In allegato un modulo acquistato nuovo, è a sei pulsanti ma mi hanno detto che va bene lo stesso. Infatti uno funziona e l'altro no.

15982182606862224479196731563038.jpg

15982183082236313584017528374465.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Sinopoli
11 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Roberto Sinopoli,

Ma i 4 pulsanti fanno parte tutti dello stesso modulo / pulsantiera??  

 

Puoi postare un paio di foto della targa esterna con vista del retro con gli articoli a vista e compreso quello che hai sostituito? 

I connettori sono inseriti correttamente tra un modulo e l'altro?

Te lo chiedo perché ho avuto un caso simile e ho dovuto cambiare entrambi i moduli

Buon giorno, queste sono le immagini richieste del videocitofono esterno. L'unico pulsante che funziona è Gualtiero/Concetta, infatti come dicevo in precedenza lo premo,si accende la luce della Camera e si sente un trillo di avvenuta chiamata. Mentre negli altri 3 non fanno più niente.

IMG_20200824_095045.jpg

IMG_20200824_094919.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Roberto Sinopoli ha scritto:

In allegato un modulo acquistato nuovo, è a sei pulsanti ma mi hanno detto che va bene lo stesso. Infatti uno funziona e l'altro no.

Sì sono compatibili, ma intendi che nel nuovo modulo a 6 pulsanti non funziona l'intera pulsantiera,  oppure funziona un solo pulsante come prima nel vecchio modulo a 4 pulsanti.

Te lo chiedo perché non ho capito bene cosa intendi:

7 ore fa, Roberto Sinopoli ha scritto:

L'unico pulsante che funziona è Gualtiero/Concetta, infatti come dicevo in precedenza lo premo,si accende la luce della Camera e si sente un trillo di avvenuta chiamata. Mentre negli altri 3 non fanno più niente.

immagino che tu abbia tolto la morsettiera dalla vecchia pulsantiera a 4 e l'hai inserita su quella nuova a 6 pulsanti e continua a funzionare solo lo stesso pulsante / citofono, oppure non funziona niente?

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedendo meglio, credo che ci siano i pulsanti da abbinare ai vari interni, dovrebbe esserci un selettore per entrare in programmazione e poi segui il manuale:

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2018/01/567/2G40000731.pdf

oppure dicci l'articolo preciso del modulo audio / video che vedo se riesco a trovare il manuale giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Sinopoli
3 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Sì sono compatibili, ma intendi che nel nuovo modulo a 6 pulsanti non funziona l'intera pulsantiera,  oppure funziona un solo pulsante come prima nel vecchio modulo a 4 pulsanti.

Te lo chiedo perché non ho capito bene cosa intendi:

immagino che tu abbia tolto la morsettiera dalla vecchia pulsantiera a 4 e l'hai inserita su quella nuova a 6 pulsanti e continua a funzionare solo lo stesso pulsante / citofono, oppure non funziona niente?

Esatto mi funziona sempre lo stesso pulsante anche con la pulsantiera da 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Sinopoli
18 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Rivedendo meglio, credo che ci siano i pulsanti da abbinare ai vari interni, dovrebbe esserci un selettore per entrare in programmazione e poi segui il manuale:

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2018/01/567/2G40000731.pdf

oppure dicci l'articolo preciso del modulo audio / video che vedo se riesco a trovare il manuale giusto.

Buon giorno, ho provato a fare la programmazione descritta ma adesso non mi funziona più neanche il tasto che prima funzionava. Il modulo audio/video sembrerebbe il 46600 visto dalle uniche etichette che ho trovato. Non vorrei che come dici sia un problema di programmazione visto che anche l'ultimo tasto è andato. Forse ho sbagliato io qualcosa...mah...aiutooo...ahahahah

IMG_20200825_114641.jpg

IMG_20200825_114629.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Sinopoli
29 minuti fa, Roberto Sinopoli ha scritto:

Buon giorno, ho provato a fare la programmazione descritta ma adesso non mi funziona più neanche il tasto che prima funzionava. Il modulo audio/video sembrerebbe il 46600 visto dalle uniche etichette che ho trovato. Non vorrei che come dici sia un problema di programmazione visto che anche l'ultimo tasto è andato. Forse ho sbagliato io qualcosa...mah...aiutooo...ahahahah

IMG_20200825_114641.jpg

IMG_20200825_114629.jpg

Rettifico leggendo bene l'etichetta il modulo è 4660C

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Sinopoli
21 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Rivedendo meglio, credo che ci siano i pulsanti da abbinare ai vari interni, dovrebbe esserci un selettore per entrare in programmazione e poi segui il manuale:

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2018/01/567/2G40000731.pdf

oppure dicci l'articolo preciso del modulo audio / video che vedo se riesco a trovare il manuale giusto.

Ciao scusate la mia ignoranza,sulla guida parla di un articolo 3063 che io non riesco a trovare nelle vicinanze del videocitofono. Possibile che non ci sia? Ho letto su una programmazione che bisogna fare un ponte da C a -

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Roberto Sinopoli ha scritto:

Rettifico leggendo bene l'etichetta il modulo è 4660C

10 ore fa, Roberto Sinopoli ha scritto:

sulla guida parla di un articolo 3063 che io non riesco a trovare nelle vicinanze del videocitofono. Possibile che non ci sia?

 

Sì esatto ed il manuale è sempre lo stesso del link che ti ho indicato ieri

In effetti rileggendo meglio sembra che serva il modulo 3063B (il 3063A non è più a listino)

https://pro.comelitgroup.com/it-it/prodotto/3063b

e secondo me è questo:

443826051_PostoesternoComelit.jpg.ebf7c35a96b1d4b30d6059afae3330da.jpg

Prova ad estrarlo e magari pulirlo, vedi anche se ci sono etichette appunto con tale articolo, rifai i collegamenti ma prima controlla che siano fatti come da manuale, magari oltre alla pulsantiera si è danneggiato anche quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Sinopoli
8 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Sì esatto ed il manuale è sempre lo stesso del link che ti ho indicato ieri

In effetti rileggendo meglio sembra che serva il modulo 3063B (il 3063A non è più a listino)

https://pro.comelitgroup.com/it-it/prodotto/3063b

e secondo me è questo:

443826051_PostoesternoComelit.jpg.ebf7c35a96b1d4b30d6059afae3330da.jpg

Prova ad estrarlo e magari pulirlo, vedi anche se ci sono etichette appunto con tale articolo, rifai i collegamenti ma prima controlla che siano fatti come da manuale, magari oltre alla pulsantiera si è danneggiato anche quello

Sull'etichetta c'è scritto 22600053 e go trovato questo su eBay,credo sia lo stesso.

Screenshot_20200826-104850.png

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Roberto Sinopoli ha scritto:

Sull'etichetta c'è scritto 22600053 e go trovato questo su eBay,credo sia lo stesso.

A parte l'etichetta con quel codice che non ho capito cosa siano per Comelit perché c'è in tutti gli articoli (anche con codici diversi, ma non credo siano nemmeno i seriali).

Ma hai guardato i collegamenti se sono fatti come da manuale?  Io dalle foto sinceramente non ci riesco

Comunque il pezzo sembra proprio quello, ma anche quello che sta sul modulo sotto della pulsantiera, confrontali e vedi se sono uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Sinopoli
12 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

A parte l'etichetta con quel codice che non ho capito cosa siano per Comelit perché c'è in tutti gli articoli (anche con codici diversi, ma non credo siano nemmeno i seriali).

Ma hai guardato i collegamenti se sono fatti come da manuale?  Io dalle foto sinceramente non ci riesco

Comunque il pezzo sembra proprio quello, ma anche quello che sta sul modulo sotto della pulsantiera, confrontali e vedi se sono ugua

Buon giorno,i collegamenti credo che siano corretti perché per pulire i contatti li ho staccato e messi uno a uno. Il dispositivo dell'audio video non mi sembra lo stesso della pulsantiera. Infatti quello della pulsantiera non ha il pulsante per fare la programmazione. Poi non saprei. Io nel frattempo vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi state dando 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Roberto Sinopoli ha scritto:

Il dispositivo dell'audio video non mi sembra lo stesso della pulsantiera. Infatti quello della pulsantiera non ha il pulsante per fare la programmazione.

Io intendevo solo le morsettiere dove sono collegati i fili e che sono entrambi estraibili, verifica meglio :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Sinopoli
17 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Io intendevo solo le morsettiere dove sono collegati i fili e che sono entrambi estraibili, verifica meglio :smile:

La morsettiera dove è collegata audio/video c'è scritto solo 22600053 e dove ci sono i pulsanti di chiamata 22600028. Altro non trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Sinopoli
19 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Io intendevo solo le morsettiere dove sono collegati i fili e che sono entrambi estraibili, verifica meglio :smile:

Mi è sorto un dubbio sulla programmazione.

Dietro al modulo audio video esterno che ho c'è il DIP Switch con impostato su ON 12468. Aprendo un videocitofono all'interno di un appartamento sullo switch è impostato su ON il 3. Non è che per caso al modulo esterno audio video durante la programmazione anche lì devo mettere il numero 3 e premere un pulsante per programmarlo? A che serve la.numerazione 12468 sul mio DIP Switch? Scusate le troppe domande,sto cercando di capirci qualcosa 😁😜

IMG_20200823_174737.jpg

IMG_20200825_135153.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto Sinopoli ha scritto:

Mi è sorto un dubbio sulla programmazione.

Dietro al modulo audio video esterno che ho c'è il DIP Switch con impostato su ON 12468. Aprendo un videocitofono all'interno di un appartamento sullo switch è impostato su ON il 3. Non è che per caso al modulo esterno audio video durante la programmazione anche lì devo mettere il numero 3 e premere un pulsante per programmarlo? A che serve la.numerazione 12468 sul mio DIP Switch?

Ma infatti, io pensavo che avessi già spostato i dip-switch come il posto interno per programmarli, ma hai seguito la procedura descritta nel manuale?

In pratica devi spostare il selettore nero da casella bianca a rossa, impostare i dip-switch del primo pulsante come quelli del videocitofono interno, suonare il pulsante desiderato, attendere il tono di conferma e poi riportare il selettore da casella rossa a bianca.

Questo per tutti e 3 i videocitofoni 

Dopo casomai riporti i dip-switch come sono attualmente

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Sinopoli
10 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ma infatti, io pensavo che avessi già spostato i dip-switch come il posto interno per programmarli, ma hai seguito la procedura descritta nel manuale?

In pratica devi spostare il selettore nero da casella bianca a rossa, impostare i dip-switch del primo pulsante come quelli del videocitofono interno, suonare il pulsante desiderato, attendere il tono di conferma e poi riportare il selettore da casella rossa a bianca.

Questo per tutti e 3 i videocitofoni 

Dopo casomai riporti i dip-switch come sono attualmente

Grazie oggi cerco di ripetere la procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...