Vai al contenuto
PLC Forum


Fotocellule incasso porte automatiche


kniko2

Messaggi consigliati

Salve,una domanda magari sciocca per molti..ma per me che non faccio tutti i giorni automatismi,le fotocellule ad incasso (mi sembra ora fuori norma)che principio di funzionamento hanno?come si testano per un corretto allineamento? Sempre stato curioso 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, kniko2 ha scritto:

Le f.cellule a funghetto col cavo coax che sono incassate se non erro ora la funzione sicurezza e affidata tutta ai radar..

Esatto, la sicurezza della porta è in mano ai radar, in quanto la normativa vigente, in luoghi dove la maggioranza dell’utenza è costituita da anziani, bambini, o persone malferme, vieta qualsiasi contatto tra porta e persona. Quindi la fotocellula non è che sia fuori norma, ma perde di utilità. Credo sia così, molto probabilmente arriverà qualcuno a contraddirmi... o speriamo a darmi ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ElettrOil ha scritto:

Credo sia così, molto probabilmente arriverà qualcuno a contraddirmi... o speriamo a darmi ragione...

Da quello che so anch'io è proprio così come dici tu  ElettrOil

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate la mia domanda e' su che principio funzionano le suddette fotocellule..non e' un contatto nc/no solo per curiosita ho provato a mettere lo strumento sui morsetti rx e mi sembra di non notare nulla che varia sia in tensione che in ohm all'interruzione del fascio..(cioe fotocellule funzionanti era solo ripeto una curiosita' )

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...