Vai al contenuto
PLC Forum


Scuri a due ante


Deterrente

Messaggi consigliati

Buonasera,da utente finale vi chiedo un consiglio,a breve farò la situazione degli scuri, esistenti,gli scuri che andrò ad installare sono a doppia anta,ho portato la predisposizione nella parte Alta,zona centrale interna ,il cavo è a 2 conduttori,la centrale è già installata è inim prime,60s vista la vostra esperienza, volevo un suggerimento per orientarmi,o meglio per potermi "confrontare" con l'installatore, non per mancanza di fiducia,anzi, però visto la mia scarsa conoscenza,sarebbe un bel vantaggio avere già un Idea su un,o possibili contatti che fanno al caso mio.

grazie a tutti.è un piacere seguirvi!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/8/2020 alle 22:19 , Deterrente ha scritto:

il cavo è a 2 conduttori

voglio sperare che il cavo sia schermato come è d'obbligo, e la linea sia Bilanciata (meglio Doppio bilanciamento).

 

Il 25/8/2020 alle 22:19 , Deterrente ha scritto:

visto la mia scarsa conoscenza,sarebbe un bel vantaggio avere già un Idea su un,o possibili contatti che fanno al caso mio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Panter ha scritto:

 

Il 25/8/2020 alle 22:19 , Deterrente ha scritto:

visto la mia scarsa conoscenza,sarebbe un bel vantaggio avere già un Idea su un,o possibili contatti che fanno al caso mio

 

I migliori contatti sono i TSEC brevetto Magnasphere, cilindrici o rettangolari secondo il tipo di scuro. Non sono reed in vetro e sono ad alta-sicurezza perché insabotabili da avvicinamento di magneti.

serie rettangolare da esterno

serie cilindrico da incasso con morsetti su contatto o con cavo

 

Modificato: da Panter
aggiunta link contatti
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,sì il cavo è un cavo schermato da da antifurto,prima nella vecchia installazione c'erano" tipo" degli interruttori finecorsa con asta, è una soluzione valida o si può fare diversamente? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Panter ha scritto:

Ma allora non trattasi di scuri a persiana ma di tapparelle.

No,erano classici scuri a un anta incernierati sul muro in chiusura trovavano questa "specie di fine corsa con una astina quindi mi chiedevo se era la soluzione più valida,ma ho visto che c'è di meglio più tardi con calma guardo il sito grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Panter ha scritto:
3 ore fa, Panter ha scritto:

Se si tratta di microswitch con astina.... per carità 🙁

Grazie mille,ora è tutto chiaro,erano un ripiego,o una soluzione dell'epoca che fu,ho visto è letto le specifiche del prodotto inoltrato credo che sia ottimo grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/8/2020 alle 09:04 , Deterrente ha scritto:

erano un ripiego,o una soluzione dell'epoca che fu

 

Perfetto. Io ti ho indicato una tipologia di contatti che elimina problemi di rottura della capsula in vetro dei reed (possibile per vari motivi) e del possibile bypass con magnete esterno. Chiaramente il modello va scelto in funzione di come è fatto l'infisso che, nel caso di controtelaio, può essere montato invisibile e... questo è compito dell'installatore.

Buona assistenza ai lavori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Panter ha scritto:
51 minuti fa, Panter ha scritto:

Grazie mille per l'ulteriore intervento,e per la professionalità,ho vistato il sito,ed ho visto le varie tipologie con le diverse caratteristiche, penso che la scelta ricadrà su uno di questi prodotti  

Grazie mille buon lavoro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...