Vai al contenuto
PLC Forum


punta saldatore philips non riesco a trovarla.


agoman

Messaggi consigliati

buonasera mi trovo un saldatore stilo philips con tastino l'innesto e' di 5mm , non ho piu' il vecchio ricambio qualcuno riesce a capire che diametro interno deve avere la punta? in rete trovo 4,2mm ma non e poco per poter entrare?

sto cercando in rete ma non trovo nulla sotto i 5mm qualcuno riesce a indirizzarmi, in negozio non ce l'hanno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie max la punta originale se non erro aveva una fessura laterale si e quello a doppia potenza col tastino l'innesto e di 5mm. quindi penso vorra 4,9mm in rete ce solo 4,2mm ma secondo me e impossibile poi entrare la punta.

vedi fammi questo favore il negoziante non me l'ha trovato vedi se riesci a sfilare la tua punta e fai una misura interna della punta vediamo quandi mm e'.

il mio e un philips di colore rosso.

 

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Tu hai uno dei due saldatori a sinistra della prima fotografia, lascia stare il colore e lascia stare la marca, il primo è marcato EWIG. La punta originale è quella del sadatore centrale, oppure ne sisteva un'altra che invece delle fessure aveva una molla in fondo che la teneva ferma.
Io utilizzo le punte di ricambio per lo stilo MELCHIONI, ti ho messo una fotografia del riferimento dello stilo. Devi cercare le punte per quello stilo, se non le trovi te le faccio spedire dal mio fornitore. Vedi che la stessa punta (o simile) la fanno diversi marchi, forse la fa pure ALPHA ELETTRONICA e la GBC. Se guardi le fotografie, all'interno delle punte c'è un pezzettino di lamiera acciaiosa che io ho tirato fuori per fartelo vedere, serve per fare spessore. Per montare le punte MELCHIONI o simili sul PHILIPS ti serve uno o due spessori aggiuntivi, io li recupero dalle punte vecchie. Se non ne hai qualunque ferramenta dovrebbe avere la CARTA DI SPAGNA, in ottone o in acciaio, ne prendi un pezettino e lo tagli a misura.
EDIT: ovviamente ti scegli la punta che ti serve, a scalpello, fine, doppia... quella che preferisci.

saldatori.jpeg

Punte.jpeg

Rif. Melchioni.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il saldatore centrale va bene questa punta melchioni?

si aveva anche la molla sotto adesso ricordo.

dalle foto e la seconda punta quella nera che va bene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paure di chiedere il costo..... Io trovai l'escamotage delle punte Melchioni (o altri) pure per una questione di costo. Alla fine durano lo stesso una vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, maxmix69 ha scritto:

Lo so che il post che ho scritto è lungo, ma lo hai letto?

si che lo letto che devo mettere lo spessore ma sti spessori dove li trovo, non ci stanno delle punte originali in commercio?

quel codice che mi hai dato va bene allora per il mio stilo? e gia' con lo spessore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, maxmix69 ha scritto:

ti serve uno o due spessori aggiuntivi, io li recupero dalle punte vecchie. Se non ne hai qualunque ferramenta dovrebbe avere la CARTA DI SPAGNA, in ottone o in acciaio, ne prendi un pezettino e lo tagli a misura.

 

6 ore fa, agoman ha scritto:

quel codice che mi hai dato va bene allora per il mio stilo

Quello è il codice dello stilo completo, il codice solo della punta non lo tengo, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...