Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore portatile Comfeè Sogni d'oro 12000 btu


Messaggi consigliati

Giuseppe Affuso

Salve ho acquistato questo condizionatore portatile da euronics

 Inizialmente lho privato solo in modalità dry (deumificatore) e funzionava solo con l'uso di ventole e anche  in modalità fan (ventilatore). Fun qui tutto ok. Quando ho incominciato ad utilizzarlo in modalità cool (raffreddamento) inserendo il tubo di scarico verso la finestra con appositi adattatore ecc. Anche in questa modalità nessun problema ma nel momento in cui voglio passare in modalità dry (deumificatore) anche se il comando passa sulla spia dry il condizionatore mi funziona come se stesse in cool, cioè emana aria fredda e scarica l'aria calda dal posteriore. Si sente proprio azionari il condizionatore come normalmente farebbe in cool. Ho provato ad impostare i comandi dry sia sul telecomando che sul pannello ma continua a farmi aria fredda... Non capisco il perché? All'inizio che l'ho usato è stato proprio in modalità dry e non ha mai emanato aria fredda avanti e calda dallo scarico. Solo dopo averlo usato per giorni in modalità cool ha incominciato a fare così quando lo passo a dry. Sapete dirmi se è un difetto o c'è altro da dover sapere che io non so. Grazie anticipatamente a chi risponderà. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto riscontrando un altro problema dopo aver fatto fare il buco di scarico per l'aria calda a muro il condizionatore dopo pochi minuti dall'utilizzo in modalità cool quindi raffredamento stacca l'aria fredda e emana solo aria con ventilazione... Devo spegnerlo accenderlo fare vari tentativi per farlo ripartire ad aria fredda ma dura sempre qualche minuto per poi staccare di nuovo ... Da cosa può dipendere ? Il condizionatore ha una settimana di vita e lo sto utilizzando da pochi giorni...

Modificato: da Jack Morgan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Jack non ci si può accodare a discussioni di altri, aprine una nuova tutta tua per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Jack non ci si può accodare a discussioni di altri, aprine una nuova tutta tua per favore.

Sono sempre io ad aver aperto la discussione e non so come ho fatto ad entrare prima con account diverso forse da social

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2020 alle 13:37 , Giuseppe Affuso ha scritto:

il condizionatore mi funziona come se stesse in cool, cioè emana aria fredda e scarica l'aria calda dal posteriore

 

come detto già 10.000 volte, non c'è differenza tra deumidificatore e raffreddamento, punto

 

cambia solo che se non metti il tubo, in modalità deumidificatore non ti abbassa la temperatura della stanza perché l'aria calda viene reimmessa in ambiente ma non c'è proprio nulla di anomalo, il passaggio per raffreddare il condensatore è obbligato quindi sta funzionando come deve

 

Il 30/8/2020 alle 19:58 , Jack Morgan ha scritto:

Il condizionatore ha una settimana di vita

 

io ti suggerisco di non smanettarci e portarlo dove l'hai preso allora, onde evitare di rischiare di perdere anche la garanzia

 

ho appena letto un altro messaggio di un utente che si lamentava che il condizionatore non va con la riduzione da 120 a 100mm, sei sempre tu? in quel caso anche il malfunzionamento è normale, cioé, da 120 a 100 vai a perdere parecchio nel passaggio di aria ed è facile che si fermi perché il condensatore si surriscalda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...