Vai al contenuto
PLC Forum


Problema FAAC 780D


vinlo

Messaggi consigliati

Salve. Oggi mi hanno chiamato perchè da un pò di tempo ci sono problemi su uno scorrevole con scheda 780D, con scheda radio MINIDECDS.

Premesso che l' impianto ha oltre 15 anni ed i clienti dicono che non ha mai dato problemi.

Il problema che si è presentato da un pò di tempo è che non riescono ad utilizzare più i telecomandi ( ahimè tutti telecomandi clonati e neanche uno originale).

Da selettori a chiave, tutto ok.

 

La cosa strana è che, come dicevo, con i telecomandi dell' automazione non funziona, ma se si preme un telecomando di un' auto per aprire le portiere, il cancello apre e chiude regolarmente.

Provato anche con il telecomando del mio furgone e come premo uno dei 3 tasti, l'automatismo si muove.

Stessa cosa con il telecomando di una golf e di una seat ibiza.

 

Io penso che sia andata la ricevente MINIDECDS, cosa che mi hanno confermato in FAAC, ma volevo chiedere a voi se è mai successa una cosa del genere e come è possibile che con nessun telecomando dell'automazione funzione, mentre con quello delle auto, invece sì.

A proposito, i telecomandi delle auto/furgoni, su che frequenza lavorano??

 

Altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere in FAAC.

Mi hanno detto che MINIDECDS è obsoleta come ricevente e che probabilmente non si trova in commercio. Mi hanno dato quindi quest'altro codice DECODERDS (art. 785502). Bene, vorrei ordinare anche un telecomando compatibile con quest' ultima ricevente. Quale articolo dovrei chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S. Ho appena fatto una rapida ricerca in rete e la MINIDECDS, sembra trovarsi abbastanza facilmente, quindi la domanda su quale tipo di telecomando devo ordinare è valida anche per questa ricevente.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato, hai qualche codice FAAC di una ricevente fa innesto?

Intanto cerco di capire su che frequenza lavora questa

Ci avevo pensato, hai qualche codice FAAC di una ricevente fa innesto?

Intanto cerco di capire su che frequenza lavora questa

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete si trovano diverse soluzioni di ricevitori e telecomandi abbinati. I prezzi sono sicuramente interessanti. Io ho adottato questa soluzione quando la scheda ricevente del mio BFT è morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ElettrOil ha scritto:

Scusami, ma che frequenza c’è attualmente? 433Mhz? 

Non lo so, devo cercare in rete se trovo qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto che c’è minidecds, ma non usando mai faac, non so su che frequenza lavora e che mi devo sarei informato. Cosa c’è di strano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

La frequenza è da ricercare sulla ricevente Plus che si collega con 3 fili al minidec, potrebbe essere 300, 315, 433MHz

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...