Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 2voice


yanez25

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

sto installando un videocitofono Urmet vModo 7" Vivavoce soft touch Sistema 2 Voice 1719/1. Non mi è chiaro come collegare il cancello elettrico passo carraio/carrabile.

Preciso che i dispositivi per il cancello sono funzionanti poichè gli stessi funzionano perfettamente con un citofono tradizionale Urmet, circa 1 anno fa predisposi 2 corrugati per il passaggio sia del cavo 0,50x8 sia per il passaggio del cavo 2voice.

Oggi, sto semplicemente sostituendo il citofono tradizionale con il videocitofono.

Potreste indicarmi come collegare il videocitofono al cancello?

 

N.B. Dimenticavo, il cancello da me collegato al vecchio citofono é il Fadini Combi 740

 

Grazie per chi vorrà darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao yanez25,

8 ore fa, yanez25 ha scritto:

Non mi è chiaro come collegare il cancello elettrico passo carraio/carrabile

 

N.B. Dimenticavo, il cancello da me collegato al vecchio citofono é il Fadini Combi 740

Devi portare 2 fili dai morsetti "C" e "Y1" oppure "Y2" (corrispondenti ai relativi pulsanti con 2 o 3 pallini) ai morsetti della centrale che gestisce l'automazione del cancello di cui Combi 740 non ci serve a nulla perché questo è il modello dei motori, mentre tu ci devi dire l'articolo preciso della centrale, comunque se ce l'hai collegali agli stessi morsetti dov'è collegato il selettore a chiave, ma credo non ti serva perché credo siano gli stessi fili che usavi prima visto che hai scritto:

Quote

Preciso che i dispositivi per il cancello sono funzionanti poichè gli stessi funzionano perfettamente con un citofono tradizionale Urmet,.........................

Oggi, sto semplicemente sostituendo il citofono tradizionale con il videocitofono.

 

Altrimenti posta le foto della centrale del cancello carraio con i collegamenti e la morsettiera a vista

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, yanez25 ha scritto:

Preciso che i dispositivi per il cancello sono funzionanti poichè gli stessi funzionano perfettamente con un citofono tradizionale Urmet, .........................

Oggi, sto semplicemente sostituendo il citofono tradizionale con il videocitofono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Sulla pulsantiera esterna oltre a SE+ SE- che azionano la elettroserratura del pedonale, troverai i morsetti SE2 che con un contatto pulito possono pilotare la scheda del carraio come un normale NO.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

grazie per le vostre risposte.

 

Credo che sia meglio che vi posto la foto della centrale del cancello carraio con i collegamenti, per meglio chiarire come ho predisposto l'impianto. Inoltre, dallo stesso sito della Urmet, ho scaricato il manuale relativo ai collegamenti, cosi da poterlo studiare meglio.

 

In settimana, continueremo con questa discussione.

Grazie per il vostro aiuto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...