Vai al contenuto
PLC Forum


Pulsante aggiuntivo videocitofono


ghimel

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho montato un videocitofono advisen a due fili e fin qui tutto bene. Ho deciso di aggiungere un nuovo pulsante apricancello ed ho comprato un trasformatore ABB TM12/24 e l'ho montato secondo lo schema del disegno. Mi sono accorto che quando provo ad aprire il cancello con il nuovo pulsante, il videocitofono va in tilt per qualche secondo, per cui ho staccato il tutto per evitare di bruciarlo. Mi farebbe piacere sapere se è proprio sbagliato lo schema di montaggio o basterebbe aggiungere un relè a proteggere la linea del citofono o che altro? Grazie per l'attenzione.

IMG_20200827_180320.thumb.jpg.ec2b58e56e3557db6f11b5ae2471df76.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Certo che è sbagliato! Praticamente quando premi il pulsante mandi corrente, oltretutto alternata, direttamente nel posto esterno... Possibile che quella "cinesata" non prevede un ingresso direttamente sul posto esterno per aprire il cancello?

Se non c'è devi isolare la linea con un rele...Schema.thumb.jpg.311b3bec23754fb1041c0c85bff41ecb.jpg.f6b54c9864452c8f6ce92ed7a6b1f005.jpg

Tipo così... Non considerare che il posto esterno del disegno non è come il tuo... tanto non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco per il chiarimento, ho guardato le specifiche del posto esterno e ci sono solo: il comando serratura: 12V / 1,1A max. ed il comando cancello: potere di interruzione 12V / 2A max.

Quindi dovrò usare un relè, ho preso un finder 40.52 ma non so come collegare lo zoccoletto all'impianto esistente. Qualcuno mi sa dare una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...