Vai al contenuto
PLC Forum


Situazione relè con uno smart


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Vorrei sostituire uno dei 3 relè che vedete in foto con uno wifi smart. P_20180524_205732_1.thumb.jpg.5d8e169938c318d2606bfa8481249061.jpg

È possibile? Comanda la luce del mio ingresso di casa che si accende da due pulsanti diversi.

Questo attuale, ad ogni sollecitazione, emette 2 COLPI che sembrano fucilate!!! E sistematicamente quando la bimba di pochi mesi dorme e lo usiamo lei si sveglia. (a costo di sbattere contro il muto quando dorme per ora stiamo al buio!!!). Quindi per me è una valida motivazione per la sostituzione con uno più silenzioso!!!

Avete qualche prodotto da suggerirmi? Ho visto su siti tipo aliexpress che ai trova qualcosa anche a 15 euro. Non vorrei far prendere fuoco tutto!

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


1363958019-1788675813.jpg.0bfbf770c9d39146a4eed39f45630429.jpg

Queste sono le caratteristiche. La foto del relè è diversa. La descrizione è del relè din a 1 posto.

Costa 13 euro...

C'è da 32, 50 o 60A. Come è meglio che lo prenda? Ci sono collegate due applique da 1 lampadina da 15 watt l'una.

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi solo eliminare il rumore è inutile montare una roba Wifi Smart etc etc è sufficiente un semplice rele elettronico di pari caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma dato che sostituisco è che ho altri punti luce smart, lo vorrei smart. Così potrei anche "giocare" con le routine e far accendere luce sterna porta e luce ingresso insieme!!

1363958019-1788675813.jpg

Modificato: da tretretre
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le caratteristiche dichiarate è idoneo. Per quanto riguarda l'affidabilità quien sabe? EARU è una marca che non ho mai sentito e non l'ho trovata nemmeno in rete perciò potrebbe essere una ciofeca come anche no. Se vuoi provarlo poi facci sapere.

 

Il 28/8/2020 alle 08:31 , tretretre ha scritto:

Non vorrei far prendere fuoco tutto!

Difficile. Se l'oggetto è scarso è più probabile che semplicemente smetta di funzionare dopo poco tempo.

 

Il 28/8/2020 alle 09:05 , tretretre ha scritto:

C'è da 32, 50 o 60A. Come è meglio che lo prenda? Ci sono collegate due applique da 1 lampadina da 15 watt l'una.

in tal caso il 32 è più che sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Il comando a muro pare che ce l'abbia. Ma onestamente mi interessa il giusto perché coprirò il quadro elettrico con un dipinto!

 

Ho visto che ci sono anche queste altre due Marche.

Quale sarà migliore? Sono sconosciute anche queste?

TOMZN Mini TOWBC-1P-e  Su Guida Din WIFI Interruttore Smart Switch A Distanza di Controllo da Ewelink APP per Smart Home, Casa Intelligente 18 millimetri 32A 50A https://a.aliexpress.com/_d6cSxok


HOCH Non RDCBC-1P WIFI interruttore di telecomando eWeLink Timer casa intelligente Su Guida Din WIFI smart Switch di Fabbrica
https://a.aliexpress.com/_dXCGSd6

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
18 minuti fa, tretretre ha scritto:

Il comando a muro pare che ce l'abbia. Ma onestamente mi interessa il giusto perché coprirò il quadro elettrico con un dipinto!

Per comando a muro si intende l'attuale pulsante che aziona l'accensione della luce...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Per comando a muro si intende l'attuale pulsante che aziona l'accensione della luce...

1 ora fa, tretretre ha scritto:

Il comando a muro pare che ce l'abbia

E questi non lo hanno...ma hai intenzione di accedere solo con app?

Modificato: da soltec
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma, purtroppo, la demenza senile sta avanzando. E l'ignoranza nel campo invece ce lho sempre avuta!

Per comando a muro ho pensato ERRONEAMENTE che intendesse la levetta che attualmente ho sui relè installati che voglio sostituire (se la tiro su si accende la luce mentre se la tiro giù su spegne).

Non pensavo minimamente che quelli  smart possano non avere la possibilità di essere collegati ai fili che attualmente vanno ai pulsanti nelle scatole a muro.

Come faccio a verificarlo?

Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tretretre ha scritto:

Come faccio a verificarlo?

dalla scheda tecnica (descrizione del dispositivo) del costruttore, se è disponibile. Altrimenti finché non l'hai in mano non lo verifichi.

 

Comunque se proprio vuoi un relè smart wifi forse è meglio un sonoff, quantomeno è roba più diffusa e la marca non è sconosciuta.

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, hfdax ha scritto:

dalla scheda tecnica (descrizione del dispositivo) del costruttore, se è disponibile. Altrimenti finché non l'hai in mano non lo verifichi.

 

Comunque se proprio vuoi un relè smart wifi forse è meglio un sonoff, quantomeno è roba più diffusa e la marca non è sconosciuta.

Ho cercato un sonoff ma non l'ho trovato uguale a quello per sostituire quello esistente... Gli altri punti luce e cancellino lho collegati con i sonoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

rieccomi!

Mi è arrivato il wifi smart switch EARU. Sul foglietto delle istruzioni (che ho allegato) non c'è scritto gran che. Ma da quel poco che c'è mi pare di capire che non posso comandare la luce anche da pulsante a muro se installo questo nuovo relè?me lo confermate? Oppure mi fate felice e mi dite che invece un modo per lasciare comando a muro c'è?!!!

Grazie.

P_20200915_144442_vHDR_Auto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai comprato un oggetto quasi inutile ...

Per accedere una luce ti serve la connessione ad internet, un router, uno smartphone, una app, un account, dell'energia elettrica ma l'unica cosa che ti sarebbe servita (l'ingresso per un comando con un pulsante) manca.

Oltremodo con oggetti simili apri la porta di casa tua (la porta digitale) a possibile intrusioni : contento tu ...

PS - Se ti è possibile cambia il titolo da 'Situazione relè ...' a 'Sostituzione relè ...'

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usare uno Shelly. Mantieni i pulsanti al muro e hai possibilita di comando con la sua App, con Alexa o Google Home. Funzionano bene. Io ne ho instaĺlati 7 in casa e mai un problema. Però devi avere un buon segnale wi-fi nel punto di installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...