Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet mirò 2 fili sfarfallio improvviso


kondalord

Messaggi consigliati

Da ieri (prima ha sempre funzionato bene) il mio videocitofono (urmet mirò 2 fili ) ha iniziato ad avere dei disturbi, delle linee orizzontali che si muovono velocemente, mentre l' audio è OK.

Cosa può essere successo?

 

Può dipendere dal fatto che 2 giorni,  ho iniziato ad usare il power line della TP link per estendere il collegamento internet?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao kondalord,

Premetto che non sono un esperto Urmet (che comunque non tarderanno ad arrivare), ma:

6 minuti fa, kondalord ha scritto:

Può dipendere dal fatto che 2 giorni,  ho iniziato ad usare il power line della TP link per estendere il collegamento internet?

Ma hai provato a scollegarlo dalla rete e dall'alimentazione 230V e vedere se il videocitofono ha lo stesso problema?

 

Comunque, tanto per essere certi, il videocitofono è questo?

https://www.sacchi.it/static/pim/hlr-system/URMET_DOWNLOAD/UR1750-1.pdf

 

L'impianto è condominiale o è una casa singola con quel solo apparecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova fatta ho scollegato uno solo dei power line e i i citofoni dei due piani funzionano benissimo.

Altra prova fatta: con i due power line collegati il disturbo è quasi assente, solo alcune volte emerge in maniera molto lieve... ma se si utilizza la connessione dai power line (wifi o ethernet è indifferente) il disturbo compare, e più banda si utilizza e più il disturbo è forte..

 

il citofono è questo

https://www.urmet.com/it-it/prodotti/videocitofonia#/detail/1702

 

 

ho casa su due piani e ho messo un power line dietro il modem al secondo piano e l'altro power line è messo al primo piano.

Il cavo di corrente che collega il primo piano al secondo viaggia in un canalina in cui sono presenti solo i 2 cavi della rete neutro + fase, ma nelle cassette di derivazione delle scale i 2 fili del citofono si incrociano 2 volte con quelli della rete (comunque viaggiano in canaline separate)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, kondalord ha scritto:

ho casa su due piani e ho messo un power line dietro il modem al secondo piano e l'altro power line è messo al primo piano.

Il cavo di corrente che collega il primo piano al secondo viaggia in un canalina in cui sono presenti solo i 2 cavi della rete neutro + fase, ma nelle cassette di derivazione delle scale i 2 fili del citofono si incrociano 2 volte con quelli della rete (comunque viaggiano in canaline separate)

Strano il fenomeno, in questo caso non ci dovrebbero essere problemi, quindi non mi spiego questi disturbi.

Ma solo per completezza delle informazioni, il cavo che va all'esterno nella targa / pulsantiera e/o all'alimentatore sono in tubazioni per conto proprio o ci sono anche cavi di tensione 230V o altri? 

 

6 ore fa, kondalord ha scritto:

prova fatta ho scollegato uno solo dei power line e i i citofoni dei due piani funzionano benissimo.

Altra prova fatta: con i due power line collegati il disturbo è quasi assente, solo alcune volte emerge in maniera molto lieve... ma se si utilizza la connessione dai power line (wifi o ethernet è indifferente) il disturbo compare, e più banda si utilizza e più il disturbo è forte..

Ma i power line sono omologati, anche se credo di sì perché hai scritto che sono della TP-Link?   Che modello sono?

Eventualmente possono essere collegati tra loro via cavo di rete o funzionano solo tramite WI-FI?   

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...