Vai al contenuto
PLC Forum


TV PANASONIC TX-L55DT60E


Salvatore Esposito

Messaggi consigliati

Salvatore Esposito

Salve a tutti, ho il seguente problema con il tv LED sopra citato: il tv stenta ad avviarsi (LED verde lampeggiante) quando lo fa (LED verde fisso) appare il logo fisso sullo schermo SMART VIEIRA. per accenderlo o per spegnerlo devo agire della tastiera del tv perchè il telecomando non risponde a questi comandi. Spero in qualche Vostro buon consiglio anche per il reperimento della schema elettrico. 

Grazie anticipatamente😃

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

anche lo schema sarebbe di poco aiuto per un guasto del genere. Sembrerebbe un problema di firmware impallato e da ricaricare

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una foto al vano schede, potrebbe essere un problema al processore ma anche altro chip audio o video  che non risponde, per problema di alimentazione. Fai una controllata a tutti i regolatori che riesci a trovare, con lo schema meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Esposito

Ero pronto per aggiornare il software, intanto sono trascorsi circa 5 min la tv è ripartita da sola ed ha inziato a fare da sola la ricerca canali, che risultava lenta, alla fine rispondeva lentamente ai comandi e l audio era intermittente. La sensazione è stata che l' alimentazione era in sofferenza e magari qualche tensione più bassa. Dopo un po la tv si è spenta e ancora il logo smart vieira sul display, ho deciso di sostituire i quattro elettrolitici sulla scheda di alimentazione e i tre fotoaccoppiatori. ovviamente in queste condizioni non ho più aggiornato il software con la penna usb. Vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse erano meglio quelli originali che quelli che hai messo, chissà, i regolatori sulla mainboard dovresti controllare, chissà che altra scheda c'è , io non vedo foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...