Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione jack cuffie con microfono


Shork

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

mi occorre ancora il vostro prezioso aiuto... mio figlio ha troncato il jack delle cuffie della Play Station... drammma!!! 🙂

Ho acquistato un nuovo connettore pensando di non avere problemi ma aprendo il filo ho trovato tanti... troppi colori: oro, rosso, verde e rosso/verde.

Non posso provare con il tester in quanto il jack è salato via... mi date una mano per capire come collegarli?

PS: ho inserito le immagini in pdf, con jpg, gif o png mi dava errore di estensione anche se è corretta.

 

Grazie ancora

jack_nuovi.pdf fili.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

con un tester in ohmx1 misura la resistenza tra il comune (da cercare per tentativi) e ciascuno dei cavi spellati,indossando la cuffia.

Su due di essi dovresti misurare resistenza bassa,qualche centinaio di ohm e sentire nel padiglione relativo un tac tac mentre tocchi il filo col puntale.

i due restanti sono del microfono.

Il connettore è jack 3,5mm a 4 contatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta... il jack è da 3.5mm a 4 pin, da quello che ho capito rosso e verde sono l'audio destro e sinistro (o viceversa), il bianco il microfono e quello color ora la massa, qual'è il comune?

Lo schema che ho trovato e che allego potrebbe essere corretto?

 

 

Schermata 2020-09-01 alle 10.pdf

Modificato: da Shork
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
17 minuti fa, Shork ha scritto:

qual'è il comune?

la massa color oro

17 minuti fa, Shork ha scritto:

Lo schema che ho trovato e che allego potrebbe essere corretto?

potrebbe ,anche se non è standard. Provaci,non succede nulla in caso di errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi per capire qual'è il filo dell'audio destro o sinistro uso il tester con il cavo oro e uno dei 3... quello che non fa tac tac è il microfono e va stagnato in fondo (posizione 4 del mio pdf)... i due audio rispettivamente al centro del jack e sull'aletta sinistra e il comune su quella destra, corretto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

secondo la foto del jack sì,anche se mi sembra strano che la massa sia il pin 3 e non il 4. Secondo me c'è un errore ,la massa comune è il pin 4 e il 3 è il microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...