Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento problema accensione televisore united led 19x26


Brun87

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema di accensione di un televisore led united 19x26 con dvb-t. Da qualche tempo ritarda l'accensione sìa con i tasti a lato tv che con il telecomando , inizialmente ritardava solamente l'accensione continuando a riavviare da solo e compariva la scritta "united" tuttavia seppur con ritardo si accendeva ,ora continua a riavviare con il messaggio del marchio ma non si accende più. Ho pensato potesse essere l'aggiornamento del software del televisore ,cosa ne pensate? È già capitato a qualcuno? Se si come avete risolto? 

Grazie

Bruno

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di aggiornare proverei a scaldare, (per vedere se parte) e sostituire, i condensatori elettrolitici di filtro dell'alimentatore.

Se anche riuscissi ad aggiornare, con ripple sull'alimentazione del microprocessore non oso pensare cosa verrebbe memorizzato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2020 alle 14:34 , patatino59 ha scritto:

Prima di aggiornare proverei a scaldare, (per vedere se parte) e sostituire, i condensatori elettrolitici di filtro dell'alimentatore.

Se anche riuscissi ad aggiornare, con ripple sull'alimentazione del microprocessore non oso pensare cosa verrebbe memorizzato...

 

IMG_20200905_125014072.thumb.jpg.88cc4a62e17655764db66d256c406176.jpg

IMG_20200905_123831674.jpg

IMG_20200905_125049020.jpg

Il 1/9/2020 alle 14:34 , patatino59 ha scritto:

Prima di aggiornare proverei a scaldare, (per vedere se parte) e sostituire, i condensatori elettrolitici di filtro dell'alimentatore.

Se anche riuscissi ad aggiornare, con ripple sull'alimentazione del microprocessore non oso pensare cosa verrebbe memorizzato...

 

Il 1/9/2020 alle 14:34 , patatino59 ha scritto:

Prima di aggiornare proverei a scaldare, (per vedere se parte) e sostituire, i condensatori elettrolitici di filtro dell'alimentatore.

Se anche riuscissi ad aggiornare, con ripple sull'alimentazione del microprocessore non oso pensare cosa verrebbe memorizzato...

 

IMG_20200905_125014072.thumb.jpg.88cc4a62e17655764db66d256c406176.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato la scheda per osservarne i componenti e almeno visivamente mi sembra tutto ok. Nessun segno di bruciatura ,componenti esplosi o dissaldati.i condensatori elettrolitici di filtro dell'alimentatore che mi dicevi dovrebbero essere quelli in basso nella scheda nella prima foto? Dove si innesta lo spinotto bianco dell'alimentazione generale in entrata? Non sono molto pratico.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brun87 e benvenuto.

 

Per cortesia, non quotare tutto ogni volta che rispondi e non postare tutte queste foto. Basta una!

Come anticipato da patatino59, sostituisci l'elettrolitico piccolo, credo EB 106, vicino a quello grosso di filtro rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...