Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa magnetica Pinguino


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

possiedo un Pinguino De Longhi PAC W110 ECO con funzionamento acqua/aria. Qualche giorno fa si è bloccata la pompa magnetica che, tramite l'elica, spinge l'acqua dalla vaschetta verso il radiatore. Smontando il tutto per dargli una pulita mi è sorto un dubbio: è necessario lubrificare con del grasso la boccola della prima foto, indicata con il numero 1, che si inserisce nel magnete della seconda foto (2)? Mi sorge il dubbio perché, rimontando il tutto, la pompa ha ripreso a funzionare, ma credo che sia più rumorosa rispetto a prima.

Grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta.

IMG_20200903_183335.jpg

IMG_20200903_183410.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rotore  non va lubrificato   e il cuscinetto sul terminale posteriore dell'asse del rotore     è chiuso  quindi porta del grasso al suo interno  , se  sono sballati vanno sostituiti  , ma non credo , immagino che tu non abbia messo in asse  il rotore  in fase di rimontaggio o fa rumore  la girante  nella chiocciolina .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta esaustiva. Esatto, adesso che l'ho rimontato fa un rumore come di sfregamento e pensavo fosse dovuto ad un problema di lubrificazione. Ti posso chiedere una dritta su come mettere in asse il rotore? Mi sono lanciato in questa impresa, ma le conoscenze sono molto limitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...