Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina Caffe Lavazza Fantasia LM7000


dcangelo65

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un problema con la Macchina da caffe Lavazza Fantasia LM7000. Quando faccio il caffe', quest' ultimo  invece di uscire  dall tubicino posto nella facciata anteriore,  esce dentro il contenitore delle capsule usate. Ho smontato tutta la macchina ma non ho  rilevato problemi di tenuta del premicapsula. Sto' provando a rimontare tutto ma non ricordo l' esatta posizione dei tubi acqua che vanno dalla pompa alla caldaia. Vi sono 3 tubi in materiale tipo teflon. Durante lo smontaggio  avevo provveduto a  contrassegnarli, ma sfortunatamente,  i segni fatti non sono riconoscibili.

Potete aiutarmi nell' intento oppure avete idea dove rintracciare un esploso della macchina?

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

Grazie Stefano. Purtroppo sono nuovo del forum e  devo ancora "visitare" le varie sezioni.

Verifico  e faccio sapere.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera Stefano,

Ho verificato nelle varie sezioni del forum ma non ho trovato niente. Invio alcune foto per chiarimento:

 

Tubi che escono dalla zona foratura ed uscita caffe

 

20090811243325335217015859.jpg

 

20090811242925335217015858.jpg


Zona di collegamento dei tubi alla pompa:

 

Purtroppo i segni di pennarello che si notano sulla pompa sono scomèparsi dai tubi e quindi non posso procedere con il collegamento.

 

20090811235025335217015856.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho lo spaccato di questa macchina , ma  una foto così non è di aiuto ,   ti posso solo dire devi montare  il blocco nella sua sede   e seguire le curvature e le lunghezze dei tubicini ,  vedi ti portano loro stessi dove ancorarli .

 Altrimenti dopo il montaggio del blocco , posta una foto  più allargata  ,  e vediano insieme  , oppure aspetta se qualcuno conosce  la macchina in dettaglio .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ho una Lavazza fantasia il difetto e che lampeggiano tutte le luci. Sul web mi sembra di aver capito che si tratta di un termostato bloccante mi sapete dire quale è . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 month later...

Ciao ho la elm7000s come si smonta la macchina del caffè? Ho lo stesso problema metto la capsula non esce nulla e dopo qualche secondo il caffè esce nella vaschetta porta cialde....

Modificato: da Martino76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...