Vai al contenuto
PLC Forum


Problema di mancanza di acqua ...


Massimo Gasparini

Messaggi consigliati

Massimo Gasparini

Buonasera, ho un problema di assenza di acqua nel bagno della mia inquilina ....

Premetto che gli elementi  sono vecchi di almeno 50 anni....

Vasca da bagno nessun problema, presente sia acqua calda che fredda, rubinetto sostituito di recente.

Lavandino eroga acqua fredda  non quella calda, bidet invece fa l inverso....c è la calda non quella fredda.

 

Sarà il caso di sostituire i rubinetti o è una questione risolvibile pulendo i filtri?

E' anche una questione estetica oltre che di costi...l idraulico ha detto alla mia inquilina che vanno sostituiti ma metterebbe su un miscelatore e chiuderebbe con dei tappi i buchi lasciati dei rubinetti caldo freddo.

Modificato: da Massimo Gasparini
Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve, se prima dei rubinetti vi sono i filtri, conviene controllare se sono puliti. I rubinetti dai quali non esce acqua "girano" regolarmente? Nel senso che ruotando la manopola, essa ha la stessa corsa di quella dei rubinetti funzionanti?  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

esistono i copriforo per sostituire i rubinetti in monoforo..

ma forse non è quello il problema, visto che parliamo di 50 anni...

quoto Vincenzo per i filtri, 

la prova migliore da fare sarebbe chiudere l'acqua, smontare i flessibili del settore incriminato, motare una valvola m.f. immagino da 1/2  poi riaprire acqua e vedere se esce bene.

solo allora puoi montare i monoforo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un bagno vecchio di 50 anni è difficile che ci siano i rubinetti filtro

Si sarà bloccato il vitone o la guarnizione si è staccata dal vitone ed è rimasta attaccata sul fondo

Credo che ti convenga sostituire i rubinetti, se non vuoi vedere i copriforo fai rimettere un rubinetto a tre punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...