Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool wth5244 messaggio SR


Gpl.Lanz

Messaggi consigliati

Sul mio frigo (WHirpool) dopo ben 5 anni è apparso sul display l'errore SR e il conseguente e fastidioso beep. Per un po di tempo ho risolto staccando la spina e riattaccandola, in questo modo si resettava e non suonava più , però consapevole che il frigo aveva qualcosa che non andava. Ho contattato l'assistenza che è intervenuta ricaricando di gas il circuito (140 euri senza fattura) dicendomi che questo problema di solito accade nei frigoriferi dopo 7/8 anni di funzionamento e che è una cosa normale. Fatta la ricarica il frigo è tornato a funzionare correttamente per circa 30 gg, poi il problema si è ripresentato, solito errore  cioè SR, questa volta la tecnica del togliere la spina a e riattaccarla non funziona, perché ogni  1/2 ore si mette a suonare e va in errore SR, cosi leggendo il manuale (dopo ben 5 anni) ho deciso di metterlo sulla funzione ECO anche se non spiega a cosa serve , l'unica cosa è che mi dice che il frigo funziona con i dati preimpostati e che disattiva le altre funzioni (forse il NOFROST?) l'errore è sparito e non "bippa" più, in attesa che arrivi di nuovo l'assistenza (stavolta non Whirpool), poi Vi farò sapere quale è il problema vero. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Ho contattato l'assistenza che è intervenuta ricaricando di gas................................il frigo è tornato a funzionare correttamente

Da queste affermazioni dovresti gia trarre conclusioni, se si solo limitati alla carica o reset ti hanno "fumato" gli "euri".

Inoltre scrivere quello che hai scritto "senza fattura" vuol dire che non hai nulla per appigliarti per un reclamo.

Certo che dopo tanto scrivere nei post che, ricaricare e basta non risolve il problema, ma è solo un pagliativo mi "🥵", specialmente se questo proviene da un operazione fatta da un CAT.

Per la durata di un elettrodomestico i 7/8 anni sono il tempo medio di vita considerando dalle varie marche per il tipo di gas usato e per "l'obsolescenza programmata"................ chi supera questa previsione è fortunato............

Per l'errore SR come ti ha gia scritto "Campiglia" si guasto non è specifico, ma è solo una somma di possibili guasti riferiti al "processo di raffreddamento".

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...