Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto ByMe del 2006. AIUTO!!!!


Carmelo De

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti e grazie in anticipo.

A casa mia ho un impianto basato su Vimar Idea su bus del 2006.

La centrale di controllo è una 16950, alimentatore 01801 e molti pulsanti (16965), interruttori (16966, 16961), termostati (19654), attuatori (01850, 01851, 16975), PIR (16935), Controllo carichi (01855), ecc.

La zona del garage/taverna invece è su impianto classico. Quest'ultima l'ho tutta domotizzata utilizzando dispositivi Sonoff e integrati su Home Assistant installato su un Raspberry PI 4.

Ovviamente la parte su bus Vimar non posso portarla su HA a meno di modifiche "sostanziali".

La mia idea era quella di sostituire la centrale con una 21509, collegarla a un 01998 e programmarla con Easy Tool pro, dopodichè inserire un web server (01945 o 01946) e a quel punto sarebbe in rete. questi tre componenti dovrei acquistarli, ma anche se sono ormai obsoleti o quasi, mi permetterebbero di raggiungere il mio scopo con una spesa intorno agli 800/1000 euro.

 

Domande:

- secondo voi è fattibile il progetto che ho descritto o sbaglio qualcosa?

- esiste qualcosa di più semplice e che costi meno?

- conviene questa configurazione (sia dal punto di vista economico che di aggiornamenti futuri) oppure conviene passare direttamente a By Me plus (i costi suppongo siano molto più alti)?

 

Grazie per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...