Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono Terraneo LT 600 con Bticino 334262


Mauroleidi80

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

ho sostituito  nell'appartamento di mio fratello il suo vecchio citofono Terraneo LT 600 con un Bticino 334262.

 

Faccio una piccola descrizione dell'impianto...classico condominio con 2 posti esterni completi di audio e microfoni. Il primo posto esterno è associato ad un cancello il secondo associato ad una porta. Cancello e porta con serratura elettrica i quali si aprono dalla cornetta situata nell'appartamento.

Io sono andato a sostituirlo come da schema allegato al citofono nuovo Bticino 334262 (riporto foto con collegamenti), risultato...

° se citofono dal secondo posto esterno (porta) tutto funziona correttamente.

° se citofono dal primo posto esterno (cancello)...il cancello si apre, chi sta fuori sente quello che sta alla cornetta ma quello che sta internamente non sente nulla.

 

Cosa ho sbagliato...potete aiutarmi....allego le foto 

1.JPG

2.JPG

3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Se i collegamenti sono corretti , probabilmente il microfono del posto esterno e' guasto !

...inverti tra di loro i moduli esterni 2659n ..se' il problema si sposta sull'altro ingresso , hai la certezza di questo guasto e dovrai sostituirlo !!!

...oppure trova qualcuno che' lo ripari . ( visto il suo costo ) non e' difficile ...

Modificato: da PAOLO147
aggiunta di informazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, 

cosa intendi per invertire i moduli esterni...ma sempre dalla cornetta!?

perdonami...

Modificato: da Mauroleidi80
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Rimuovi il ronzatore con i due fili neri che sono attaccati dal citofono 600 e collegalo ai morsetti 3 e 6 del citofono 334232 lasciando anche i fili esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se hai due posti esterni avrai sicuramente in giro un apparecchio che si chiama 608, sente le chiamate su suoneria elettrica e non elettronica.

Potrebbe essere quello, non ti costa nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...