Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare ad Urmet1122/61 un campanello camera wifi


giugito

Messaggi consigliati

Ciao a tuti ragazzi! 

Sapreste come collegare correttamente ad una pulsantiera URMET 1122/61 un campanello wifi con telecamera incluso? É una cinesata  molto simile a Ring Video doorbell di Amazon su cui dietro si trovano due gancetti per collegare il filo di alimentazione e il filo del citofono.

Ho fatto delle prove a collegarmi ai morsetti della pulsantiera ma la telecamera non si accende. La telecamera è funzionante perchè se inserisco un cavo microusb (per testarne il funzionamento) funziona.

Questo piccolo campanello con telecamera ha ingresso alimentazione ac12-24v/1a.

 

Se serve qualche foto posso farne qualcuna.

Grazie mille per il vostro cordiale aiuto

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


In buona sostanza un cavo dovrei collegarlo all'alimentazione e l'altro al citofono. Purtroppo sembra che il citofono non abbia abbastanza potenza da far accendere la piccola telecamera.

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, giugito ha scritto:

In buona sostanza un cavo dovrei collegarlo all'alimentazione e l'altro al citofono. Purtroppo sembra che il citofono non abbia abbastanza potenza da far accendere la piccola telecamera.

Diciamo che più o meno è così e oltre alla potenza c'è anche il fatto che il trasformatore del tuo kit Urmet (anche se non è precisamente il tuo, la serie dovrebbe essere la stessa):

https://www.domomat.com/112231-installation-interphone-audio-filaire-urmet-domomat.pdf

eroga 12VAC (Tensione Alternata), mentre penso che la telecamera debba essere alimentata a 24VDC (Tensione Continua), per caso hai qualche manuale di quella telecamera?

Per cui le cose sono incompatibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la tua risposta. Il mio ha il trasformatore esattamente come dal tuo pdf. Per comodità allego il piccolo manuale.

Essendo una cineseria ovviamente mi sarei aspettato di andare incontro a qualche problema di installazione.

 

Il manuale recita: supporta ac12-24

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giugito ha scritto:

Il mio ha il trasformatore esattamente come dal tuo pdf. Per comodità allego il piccolo manuale.

Vedendo i fili rosso e nero in uscita pensavo andasse alimentato a 24VDC, mentre dal manuale che hai postato può essere alimentato anche a 12VAC che è appunto la tensione che arriva dall'alimentatore Urmet, solo che come hai pensato tu ieri probabilmente il trasformatore Urmet è troppo piccolo per entrambe le apparecchiature.

Quindi prova a collegare solo la telecamera "cinese" al trasformatore e vedi se solo questa funziona, male che vada comprerai un normale trasformatore 230/12VAC più grosso da sostituire quello attuale Urmet.

 

Se hai un tester prima misura anche i valori di tensione (VAC) appena sotto il trasformatore e anche dalla targa esterna, tanto per capire se non ci sioa troppa caduta di tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto credo mi serva acquistatre un trasformatore da collegare a parte, sperando che i due cavi che escono ricevano la sufficiente alimentazione.

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, giugito ha scritto:

A questo punto credo mi serva acquistatre un trasformatore da collegare a parte,

Ma hai provato la telecamera da sola sotto il trasformatore della Urmet?

 

7 ore fa, giugito ha scritto:

sperando che i due cavi che escono ricevano la sufficiente alimentazione.

Ma quanti fili ha il cavo e di che sezione sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il trasformatore è troppo lontano dall'unità esterna (10 metri circa).

Sull'ultima sono molto ignorante e non saprei risponderti. 

Il venditore del citofono mi ha detto che mi basterebbe acquistare un alimentatore con output 12-24AC, tranciare lo spinotto dell'alimentatore e collegare i due cavi fra alimentatore e videocitofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, giugito ha scritto:

In realtà il trasformatore è troppo lontano dall'unità esterna (10 metri circa).

Sull'ultima sono molto ignorante e non saprei risponderti. 

Beh non è che sia una distanza "abissale", non dovrebbero esserci problemi.

Per la sezione a questo punto è solo da provare.

 

20 minuti fa, giugito ha scritto:

Il venditore del citofono mi ha detto che mi basterebbe acquistare un alimentatore con output 12-24AC, tranciare lo spinotto dell'alimentatore e collegare i due cavi fra alimentatore e videocitofono.

Questa non l'ho capita, che spinotto dovresti tranciare?  

Ma il kit del citofono Urmet non ha già il proprio alimentatore?

 

Hai provato la telecamera da sola o devi ancora fare niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...