Vai al contenuto
PLC Forum


Accumulo caldaia vaillant


GiacomoFR

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e grazie sin d’ora a chi potrà aiutarmi.

ho una caldaia vaillant aquablock con accumulo acquistata 10anni fa.

Improvvisamente un giorno mi cala la pressione e dalle utenze lontane esce poca acqua calda (nessun problema con la fredda), morale mi viene “diagnosticato” accumulo intasato e 570€.

Non trovo alcun caso nel web...ma è possibile? E non c’è modo di “stasarlo” va cambiato per forza?

 

grazie mille

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve Giacomo, generalmente i boiler sono ispezionabili e quindi pulibili. Se così non fosse si potrebbe tentare di disincrostare con acido e l'apposita pompa. In ogni caso il boiler che è da 20 litri (codice 064073) costa da 490 a 540 euro. Quindi se il prezzo di 570 euro a te proposto è comprensivo di manodopera, direi che è conveniente.

P.S.: generalmente i boiler si sostituiscono solo quando sono bucati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille sig. Vincenzo.

senz’altro non è bucato, può darsi che sia intasato per via dell’autoclave condominiale non sempre pulita...ma se si potesse pulire perché propormi il cambio?

 

credo che contatterò anche un altro centro assistenza,

 

grazie mille per le informazioni e per il tempo dedicatomi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve Giacomo, ho dimenticato di dire che come in tutte le caldaie, anche nella tua, in entrata acqua fredda è installato un filtro ed un limitatore di portata che potrebbero essere ostruiti da corpi estranei. Ovviamente l'ostruzione del filtro determina un abbassamento di portata. Aprendo un rubinetto di ac la portata sembra buona e dopo qualche secondo si abbassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...