Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo frigorifero combinato


doom2

Messaggi consigliati

Ciao 

 

Ho un bosh KGE39AL40 che non congela più il vano congelatore, è a temperatura ambiente nelle scorse settimane scattava l'allarme che mi informava che la temperatura da -19 era scesa a -6 poi si riprendeva, dopo aver prenmuto sul pulsante "alarm" ora invece non si riprende più, in questo momento funziona solo la parte superiore del frigo.

Dopo 8 anni non so se sia il caso di spenderci soldi vicino o sostituirlo. Voi che ne pensate?

Stavo vedendo i nuovi prodotti con caratteristiche simile ed un budget entro i 700 €. Consigli?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 15/9/2020 alle 11:56 , doom2 ha scritto:

Ho un bosh KGE39AL40

Dopo 8 anni non so se sia il caso di spenderci soldi vicino o sostituirlo. Voi che ne pensate?

 

 

8 anni sono davvero pochi per un frigorifero, è un peccato buttarlo via così giovane. Però non saprei dirti quanto costa ripararlo. Se non ci sono perdite nel circuito refrigerante dovrebbe essere possibile riparlarlo senza svenarsi. Hai scritto che i primi tempi il frigo riusciva a riprendersi, quindi non dovrebbe essere una perdita di refrigerante. Io sinceramente proverei a chiamare un tecnico.

 

58 minuti fa, mapero ha scritto:

io ho stabilito lo stesso budget

i negozi spingono molto samsung e lg

 

Anche io ne devo comprare uno. Sono indeciso se prendere lo SMEG FC400X2PE (che mi piace tantissimo esteticamente) o se prendere qualcosa di meno costoso, magari senza display.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' perché il calore tende ad andare verso l'alto della stanza, quindi conviene tenere lo scomparto freddo il più in basso possibile.

Questo però non è il motivo principale, alla fine penso che cambi pochissimo nei consumi.

Il motivo principale è la comodità. Il frigo lo apri più spesso del freezer, quindi te lo mettono in alto che è più comodo (non ti devi chinare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...