Vai al contenuto
PLC Forum


BFT LUX B in corto


misero

Messaggi consigliati

Ciao @ROBY 73 eccomi nuovamente qui. Ci siamo accorti che quel bas***o del tecnico molto probabilmente ha staccato due componenti (quelli segnati in rosso sulla foto). Applicando 2 resistenze la scheda funziona 😒

Riusciresti per caso a dirmi cosa manca? Online non riesco a trovare nulla.

Grazie mille.

A04DAA94-054B-40B3-A902-3F0C7F87DC05.png

57880360-7F9A-444F-BD7F-54D8753D2851.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao misero,

7 ore fa, misero ha scritto:

Ci siamo accorti che quel bas***o del tecnico molto probabilmente ha staccato due componenti (quelli segnati in rosso sulla foto). Applicando 2 resistenze la scheda funziona 😒

Riusciresti per caso a dirmi cosa manca? Online non riesco a trovare nulla.

Aveva ragione il "buon Giulio" allora :toobad:, comunque purtroppo no non credo di averne più di quelle schede, guardo per sicurezza ma non ti prometto nulla di certo.

Però dici che con quelle resistenze funziona, quindi perché non lasci quelle e basta?   O volevi essere sicuro che siano dei valori corretti forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @ROBY 73 e grazie come sempre per la risposta. 
Funziona sul banco e non sembra avere una grossa portata. Ho pensato che potrebbe dipendere dal valore esatto delle resistenze (anche se in realtà poi c’è l’antenna) ma per evitare di fare ulteriori danni (magari sulla scheda principale) mi piacerebbe rimontare quelle corrette.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, misero ha scritto:

Funziona sul banco e non sembra avere una grossa portata.

Ah ok.

 

15 ore fa, misero ha scritto:

Ho pensato che potrebbe dipendere dal valore esatto delle resistenze (anche se in realtà poi c’è l’antenna) ma per evitare di fare ulteriori danni (magari sulla scheda principale) mi piacerebbe rimontare quelle corrette.

In effetti sì manca l'antenna, ma sarebbe meglio conoscere i valori reali delle resistenze.

Oggi ho guardato un po' se ne trovavo una, ma purtroppo come sospettavo non ne ho più, però cercando in rete ho trovato queste foto che sono di dimensioni originali come da sito:

SCHEDA RICEVENTE DI decodifica BFT 315 Mhz per cancelli automatici. Nuova e  rara - EUR 74,99 | PicClick IT  Bft Annunci d'acquisto, vendita e scambio - grandi offerte e prezzi pagina 0

 

Poi le ho ingrandite al massimo e sembra che quella in verticale sulla destra sia Rosso, Rosso, Rosso, Oro e quindi 2,2KOhm +/- 5%, mentre l'altra in orizzontale subito sotto l'integrato mi sembra di vedere i colori Grigio, Marrone, Giallo, Argento e quindi 810KOhm +/- 10%, ma di questa seconda ne sono poco sicuro, prova a vedere se riesci a vedere meglio di me.

Casomai prova a chiedere anche al tuo amico se secondo lui possa andare così

 

 

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @ROBY 73 e grazie come sempre per la risposta. 

Questa immagine l’avevo trovata anche ma sinceramente non ero riuscito a distinguere i colori in quanto la foto non è delle migliori.

Proverò come dici e ti farò sapere.

Naturalmente se ci fosse qualche anima buona disposta a pubblicare anche solo una foto di queste resistenze, farebbe cosa gradita 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, misero ha scritto:

Naturalmente se ci fosse qualche anima buona disposta a pubblicare anche solo una foto di queste resistenze, farebbe cosa gradita

In teoria l'unico qui nel forum che "mastica" BFT tutti i giorni è @bumbo, ma sono un po' di giorni che non vedo che interviene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @bumbo e grazie mille per il supporto. 
 

Purtroppo qui sembra la storia infinita e mi sono accorto che manca anche un’altra resistenza (vedi foto allegata).

 

Riesci a darmi cortesemente anche questo valore?

 

Grazie mille per il tuo tempo.

19AED83B-6CCD-4189-B87C-2201C85F5AA8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, misero ha scritto:

Ciao @ROBY 73 @bumbo nessuna novità per me? 😞😘

Da parte mia purtroppo no perché come ti ho detto non ho più schede di quelle e dalle foto non sono riuscito a capire quale sia il valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, misero ha scritto:

Finalmente ci siamo! Tutto è ritornato come prima: perfettamente funzionante!

Oh finalmente, l'importante è questo dai, è stata dura ma alla fine è andata bene :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...