Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Nardi NFR30S


pace e bene

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono a chiederVi , se è possibile individuare il problema del frigo in oggetto, 

dopo un lungo periodo di inattività il difetto che presenta è : funziona e credo neanche tanto il congelatore nella parte inferiore  mentre la parte superiore (frigo) non funziona.

Preciso che ha solo un motore,lo stesso  alimentato produce il caratteristico rumore (si riscalda secondo me anche troppo) si sentono dei rumori come se scorresse il gas nei tubi in rame...  

Ho sostituito il condensatore da 4 nf  , senza risultato,

potete aiutarmi nella ricerca del guasto o qualsiasi info

Grazie in anticipo   

Modificato: da pace e bene
Link al commento
Condividi su altri siti


Ha perso gas , ( circuito bucato)  e senti l'olio  circolare  nelle tubazioni  misto a quel poco di gas rimasto .

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite per la risposta!

il frigo si trova veramente in ottime condizioni usato pochissimo in una casa quasi sempre non abitata,

crede che una riparazione con ricarica del circuito sia possibile e conveniente?

conosce il prezzo di tale intervento?

 Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo te lo devi concordare con il tecnico  che viene a ripararlo , ma la cosa più importante è che come minimo  ti deve fare un by pass  del circuito anticondensa   ,  si fa tutto nel vano del motore  ,  deve abolire dei tubi  ,  per avere  un po di  probabilità che la ricarica  duri nel tempo . 

 Altrimenti se vuole solo ricaricarlo  , lascia stare è come gonfiare una ruota bucata .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

a malincuore e profondamente dispiaciuto prendo atto della dura verità che mi ha prospettato, lo conferirò  presso i centri idonei. 

Il frigo mi piaceva molto sia esteticamente che per la disposizione interna.

La ringrazio di cuore del tempo e dei consigli che mi ha offerto e le auguro buon lavoro e buona fortuna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...