Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc telefunken si sente non si vede


Giancarlo Anagni

Messaggi consigliati

Giancarlo Anagni

Buona sera , sono giansisto tecnico all'occasione, mi  è stato recapitato un tvc a led con retroilluminazione.haimè ho un problema con la retroilluminazione.  Audio regolare .Vedo l'immaggine sul verde, ponendo una lampada sullo schermo.Ho alimentato il tv ,in uscita dal drive sbarre led ho riscontrato 36 volt all'accensione,poi immediatamente dopo si porta a 0 volt.Controllati, tutti I led delle due strisce risultano tutti buoni (prova fatta singolarmente).Con un tester autocostruito.Ho sostuituito scheda PSU 17IP S62 Vestel.Vi chiedo, vista la vostra esperienza mi conviene sostituire le due strisce led.anche se funzionanti. Mi date se potete delle informazioni  tipo come by passare le protezioni esistenti nel tv. In attesa dei vostri suggerimenti, cordiali saluti Giansisto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giancarlo Anagni
Il 17/9/2020 alle 19:07 , Giancarlo Anagni ha scritto:

Buona sera , sono giansisto tecnico all'occasione, mi  è stato recapitato un tvc a led con retroilluminazione.haimè ho un problema con la retroilluminazione.  Audio regolare .Vedo l'immaggine sul verde, ponendo una lampada sullo schermo.Ho alimentato il tv ,in uscita dal drive sbarre led ho riscontrato 36 volt all'accensione,poi immediatamente dopo si porta a 0 volt.Controllati, tutti I led delle due strisce risultano tutti buoni (prova fatta singolarmente).Con un tester autocostruito.Ho sostuituito scheda PSU 17IP S62 Vestel.Vi chiedo, vista la vostra esperienza mi conviene sostituire le due strisce led.anche se funzionanti. Mi date se potete delle informazioni  tipo come by passare le protezioni esistenti nel tv. In attesa dei vostri suggerimenti, cordiali saluti Giansisto, grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giancarlo Anagni

Buona sera, il tvc ,non è stato ancora riparato ho eseguito, la

sostituzione della scheda di alimentazione come descritto in precedenza, ma haimè non ho risolto il problema. Da quello che ho capito, la striscia led potrebbe essere colpevole di assorbimento anomalo che crea immediatamente la protezione dell'apparecchio. 

Provvederò a ordinarne due strisce led come da voi consigliato e speriamo nella felice soluzione, al momento vi ringrazio, se avete altro da consigliarmi ve ne sarei grato. 

Cordiali saluti . Giansisto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Giancarlo Anagni

Buona sera sig Ottaviucci,ho fatto cone mi ha consigliato ,ho controllato le strisce led e una non mi convinceva, ne ho ordinate due ,mi sono arrivate le ho montate ma, haimè la retroilluminazione non và. Pochi volt allo spinotto, che faccio ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giancarlo Anagni

Buona sera sig Ottaviucci,ho fatto cone mi ha consigliato ,ho controllato le strisce led e una non mi convinceva, ne ho ordinate due ,mi sono arrivate le ho montate ma, haimè la retroilluminazione non và. Pochi volt allo spinotto, che faccio ? 

 

Si le strisce sono originali Telefunken

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se le strisce sono sicuramente efficienti non resta che l'alimentatore ad essere guasto.Difficilmente si ripara,prova a cercarlo in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Giancarlo Anagni

Ok ,grazieBuona sera sig Ottaviucci,ho fatto cone mi ha consigliato ,ho controllato le strisce led e una non mi convinceva, ne ho ordinate due ,mi sono arrivate le ho montate ma, haimè la retroilluminazione non và. Pochi volt allo spinotto, che faccio ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giancarlo Anagni

Come ha letto in precedenzaho sostituito la scheda alimentatrice, mi viene a questo punto il dubbio se fosse arrivata già guasta, Avrei solo una prova da fare by passare la sicurezza per accendere le strisce led ma non só cosa fare prima di imputare la colpa alla scheda, grazie al momento per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...