Vai al contenuto
PLC Forum


lg 42lv3400 non accende ma spia rossa presente


salvo355

Messaggi consigliati

Buonasera  a tutti ho questo tv con problemi all'alimentatore sono presenti solo i 3.5v che sarebbe la tensione di standby la spia rossa e presente  quando avvio il tv da telecomando la spia diventa bianca ma il quadro rimane spento e non intravedo nulla neanche puntando una torcia o già controllato vari componenti ma sembra tutto ok non so piu che altro controllare ho sotituito pure ic fan 7930.

WhatsApp-Image-2020-09-17-at-17.18.00-min.jpg

WhatsApp-Image-2020-09-17-at-17.17.47.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

 

1 ora fa, salvo355 ha scritto:

ce nessuno?

Forse hai dimenticato che oggi è domenica e che il regolamento vieta il sollecito !

Questo è un forum e non un centro assistenza, quindi cerca di attendere pazientemente le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

8 ore fa, salvo355 ha scritto:

ok ma siccome anche dopo giorni non risponde nessuno se non sollecito

devi capire che...

Le FAQ di PLC Forum

PLC Forum va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).
Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta, non devi pretendere di avere una risposta!
Su PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.
Per esempio:
- nessuno conosce l'argomento
- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda
- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)
- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)
- ... [mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

forzando il PS ON tramite una resistenza da 1K sullo stby le altre tensioni sono generate? Se si, il problema è sulla main, se no sulla PSU. In entrambi i casi ti conviene sostituire la scheda relativa

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, salvo355 ha scritto:

ciao riccardo si lo so ma cosa posso  provare di altro  ho gia cambiato  diversi  componenti.

rragazzi novità ho sostituito  3 condensatori elettrolitici da 50v 22uf,47uf e 10uf ed adesso sulle uscite 12v mi ritrovo 4v e sulla 24v o 8v cosa ce ancora che non va ho i ponticelli ancora inseriti su pvr on e inv on sui 3.5v può essere per questo? oppure qualcosa ancora non sta funzionando nel verso corretto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, salvo355 ha scritto:

ciao riccardo si lo so ma cosa posso  provare di altro  ho gia cambiato  diversi  componenti.

rragazzi novità ho sostituito  3 condensatori elettrolitici da 50v 22uf,47uf e 10uf ed adesso sulle uscite 12v mi ritrovo 4v e sulla 24v o 8v cosa ce ancora che non va ho i ponticelli ancora inseriti su pvr on e inv on sui 3.5v può essere per questo? oppure qualcosa ancora non sta funzionando nel verso corretto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

se le tensioni secondarie restano basse anche senza main,sempre col ps-on forzato cerca tutta la scheda e non impazzire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...