Vai al contenuto
PLC Forum


curiosità su contatore


del_user_212017

Messaggi consigliati

del_user_212017

Ciao

a giugno scorso mi hanno collegato "la luce" a casa con contatore 6 kW trifase. Subito ho collegato TUTTO su una fase, poi nei giorni successivi ho sistemato il quadro generale per dividere le fasi sulle varie zone (manca ancora il sezionatore, che ho ordinato).

A luglio ho fatto innumerevoli prove, caricando tutto il possibile su singola fase, come anche su tutte le fasi insieme, sino a portare sempre il contatore allo stacco dell'utenza per supero potenza ed ho appurato che ciò avviene sempre attorno a 8 kW, che siano su singola fase o ripartiti sulle tre fasi.. non fa differenz alcuna.

Ora ho ricevuto la prima bolletta con i consumi e leggo che la potenza massima rilevata in luglio è stata di 3.3 kW.

 

Mi domando:ma se il contatore è saltato decine e decine di volte con tanto di messaggio sul display che diceva "oltre il 140%" e cose del genere... che cosa è quel 3.3 kW ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ne sono sicuro, n6a potrebbe essere o una lettura presunta, se le teleletture sono fatte con cadenze semestrali o annuali o una media delle potenze assorbite misurate in un arco di tempo definito, 

 

Mentre il superamento del x% potrebbe essere il picco istantaneo raggiunto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...