Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Bticino 318015 connesso + Strisce led


maxxi11

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Mi sono imbattuto su questo forum e scrivendo ieri nella sezione sbagliata il mio problema. Perciò riscrivo qui nella sezione giusta sperando di riuscire a risolvere il problema con il vostro aiuto.


Praticamente in un appartamento, che ci vivono 2 persone sorde, ho fatto installare delle strisce a led di 50 cm in ogni camera, queste strisce serviranno solo come avvisatori luminosi che si accenderanno per 1 min quando suoneranno al videocitofono.
Come da titolo sono in possesso di un videocitofono Bticino 318015 Easy Kit connesso, ieri facendo delle prove non sono riuscito a trovare il modo di collegarmi direttamente al citofono in modo da far si che alla pressione del pulsante del citofono mandi un impulso.
Ora chiedo a voi se conoscete una soluzione, magari se c'è qualche attuatore o altro per poter far si che funzioni tutto con il videocitofono in questione. 

Se in caso non ci sia nulla da fare conoscete qualche videocitofono connesso che può fare al caso mio?

Grazie a chi mi risponderà.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao maxxi11

19 minuti fa, maxxi11 ha scritto:

Come da titolo sono in possesso di un videocitofono Bticino 318015 Easy Kit connesso, ieri facendo delle prove non sono riuscito a trovare il modo di collegarmi direttamente al citofono in modo da far si che alla pressione del pulsante del citofono mandi un impulso.
Ora chiedo a voi se conoscete una soluzione, magari se c'è qualche attuatore o altro per poter far si che funzioni tutto con il videocitofono in questione. 

Se in caso non ci sia nulla da fare conoscete qualche videocitofono connesso che può fare al caso mio?

purtroppo con quel kit non puoi fare quello che ti serve, sono apparecchi per la grande distribuzione che nascono così come sono e non sono espandibili con niente altro oltre a quello indicato nel loro manuale.

https://catalogue.bticino.com/app/webroot/low_res/498905_498915_LE11334AC.pdf

 

Devi andare sui siti ufficiali dei vari produttori, quali BTicino, Comelit, Vimar, Urmet, Came, scegli quello che ti piace di più e poi vediamo se è compatibile con le tue esigenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, mi sa che dovrò effettuare il reso.

Visto il vasto assortimento di vari marchi, mi è difficile capire quale può fare al caso mio, voi avete qualche modello da consigliare, che sapete che è possibile utilizzare per realizzare questo impianto? L'unica caratteristica che cerco e che sia connesso e che non costi tanto. 

Modificato: da maxxi11
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, maxxi11 ha scritto:

L'unica caratteristica che cerco e che sia connesso e che non costi tanto. 

Ecco questo è il "problema" maggiore, nel senso che per le tue esigenze purtroppo la cosa va su di prezzo.

I cavi devono rimanere quelli vecchi?    C'era già un impianto esistente, oppure è tutto nuovo?

Se mantieni i cavi vecchi fermati meglio su Urmet o BTicino che sono i meno "schizzinosi" per questi impianti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ROBY 73 ha scritto:

Ecco questo è il "problema" maggiore, nel senso che per le tue esigenze purtroppo la cosa va su di prezzo.

I cavi devono rimanere quelli vecchi?    C'era già un impianto esistente, oppure è tutto nuovo?

Se mantieni i cavi vecchi fermati meglio su Urmet o BTicino che sono i meno "schizzinosi" per questi impianti

 

C'è già un impianto citofonico Urmet in un condominio, io devo distaccarmi da quel citofono e montarne uno solo per me a parte, se c'è modo di utilizzare i cavi meglio ancora evito di passare un'altro filo apposta. Altrimenti, se non c'è modo passo un filo nuovo e l'unica cosa che devo sempre usare del vecchio citofono è il cavo per l'apriporte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, maxxi11 ha scritto:

C'è già un impianto citofonico Urmet in un condominio, io devo distaccarmi da quel citofono e montarne uno solo per me a parte,................

Ecco allora ti dico già che ti conviene mettere tutto nuovo per non rischiare di andare a fare danni sull'impianto esistente, anche perché bisogna vedere che tipo di cavo c'è attualmente e quanti fili ci possono essere disponibili dall'esterno fino al tuo appartamento passando inoltre per l'alimentatore, cosa che in teoria comunque non conviene affatto.

 

Oppure a questo punto visto che c'è già un impianto Urmet forse (apri il tuo citofono attuale e posta una foto dei collegamenti) potresti installare questo:

https://www.urmet.com/Portals/0/URMET PDF/BrochureCataloghi/URMET_CallMe_Leaflet_Trade_A4_ITA_web.pdf?ver=2019-11-15-103745-383

https://www.urmet.com/Portals/0/URMET PDF/BrochureCataloghi/URMET_CallMe_Leaflet_Consumer_10x21_low.pdf?ver=2019-11-15-100735-503

Non l'ho mai installato, ma ci sarà qualche esperto Urmet qui nel forum che ti darà delle informazioni maggiori, intanto dai un'occhiata, ora scusami ma devo scappare.

 

Comunque ora che leggo meglio:

1 ora fa, maxxi11 ha scritto:

ho fatto installare delle strisce a led di 50 cm in ogni camera, queste strisce serviranno solo come avvisatori luminosi che si accenderanno per 1 min quando suoneranno al videocitofono.

Ma chi ti ha installato le strisce led è un elettricista o chi?    Non potresti rivolgerti a lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Comunque ora che leggo meglio:

Ma chi ti ha installato le strisce led è un elettricista o chi?    Non potresti rivolgerti a lui?

 

Le ho installate io, è tutto un lavoro fai date che sto facendo io.

Darò uno sguardo a ciò che hai linkato vediamo se posso utilizzare quello. Grazie per la tua disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ci vorrebbe un amico elettronico e vedere che tipo di ronzatore hai e se è estraibile il segnale che produce il suono. Da qui interfacciare un circuito con un relè aggiunto e riporto del contatto all'esterno per le luci. Significa personalizzare l'apparecchio, forse. Tu da solo non sei in grado di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Adelino Rossi ha scritto:

ti ci vorrebbe un amico elettronico e vedere che tipo di ronzatore hai e se è estraibile il segnale che produce il suono. Da qui interfacciare un circuito con un relè aggiunto e riporto del contatto all'esterno per le luci. Significa personalizzare l'apparecchio, forse. Tu da solo non sei in grado di farlo.

Già verificato se era possibile farlo. Inoltre ho provato anche a vedere se era possibile collegarmi ai tasti direttamente, ma senza successo. 

Ho chiesto il reso per il prodotto, cercherò qualcos'altro, iniziando a verificare se posso montare quel tipo di videocitofono che mi è stato consigliato qualche post più sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...