Vai al contenuto
PLC Forum


Tutti Gli Scada Del Mondo!


RESNIC

Messaggi consigliati

  • 7 months later...

  • 1 year later...

Salve a tutti

Abbiamo utlizzato ZenOn per una progetto di integrazione. Sicuramente è un ambiente abbastanza completo e ben progettato... consente di sviluppare progetti distribuiti e ha moduli aggiuntivi molto interessanti.

PRO: riusabilità di funzioni e simboli, possibilità di parametrizzare sia le funzioni che i simboli grafici, possibilità di sviluppo in ambiente di rete condiviso, Possibilità di modificare proprietà di variabili o altri oggetti in modalità "bulk": selezioni n oggetti (variabili, simboli, etc.) e puoi modificare in una volta sola gli attributi che hanno in comune.

CONTRO: ambiente "sporcato" per ottenere la compatibilità con ambienti windows CE, utilizzando progetti multipli di rete con qualche migliaio di variabili a volte non è molto stabile, alcuni driver non sono molto aggiornati rispetto a quello che si trova sul campo (ad esempio l'SNMP non supporta i trap v.2).

Rispetto alla maggior parte degli ambienti fatti per il bordo macchina, Zenon è sicuramente di livello più elevato. E' più utilizzabile da "informatici" che da "automatici"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
  • 9 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...