Vai al contenuto
PLC Forum


problema frigo SMEG FAB32


fafy85

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio frigo SMEG FAB32, linea anni '50, No Frost.

Ogni qualvolta apro la porta per poter prendere qualcosa o riporla nel frigo, si aziona un rumore intenso come se fosse uno scorrimento dell'acqua.

Ho contattato il tecnico e mi ha detto che è normale e non è indice di malfunzionamento. Premetto che è nuovo, mi è stato appena cambiato in garanzia perchè il precedente aveva dei problemi. Però, ho segnalato proprio al tecnico che quello precedente, questo rumore non l'ha mai fatto. Devo preoccuparmi? Mi sapere dare qualche consiglio in merito?

Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è nuova sta cosa !  Penso che occorra sentirlo per capire chi lo genera .

Però credo  che non debba farlo .

Ma una volta aperta la porta  ,  inizia subito  e   finisce quando chiudi ? Oppure ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah! Di gorgoglii nei frigoriferi moderni se ne sentono molti, sopratutto dopo che le normative hanno imposto i liquidi refrigeranti senza CFC (per non danneggiare lo stato di ozono dell'atmosfera).

Fa un po' strano che il rumore sia sincronizzato con la porta.

Il frigo è mezzo vuoto o è pieno? Alcuni hanno riscontrato che con il frigo pieno i gorgogli diminuiscono.

 

Una cosa che si può controllare è la regolazione dei piedini. Se il frigo non è posizionato bene i gorgoglii possono aumentare di intensità (secondo alcune teorie...). Il frigo di norma dovrebbe essere lievemente inclinato all'indietro, in modo che la porta tenda a chiudersi quasi da sola.

 

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Secondo me, siccome l’ho sentito pure io non ricordo dove, è causato dall’acqua di condensa che rimane dentro il tubo in attesa di uscire nella vaschetta.

Quando apri si crea un risucchio di aria in questo tubo, e se c’è acqua fa rumore di gorgoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...