Vai al contenuto
PLC Forum


Termocoppia tipo J o K


misterhck74

Messaggi consigliati

Buongiorno colleghi....ho un forno per la fusione dell’alluminio che ha due TC.....mi sembra del tipo J o K....su 2 termoregolatori.La temperatura di esercizio è sugli 800/900 gradi.Il logo, supporta questo tipo di termocoppie?....Ci sono moduli appositi?....Grazie a chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per alluminio tipo k di sicuro

 

Se alluminio,  la fusione è  fra 700 e 740 , se hai allarmi di volta, allora si , sali oltre 800

 

Non mi esprimo sul logo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente....una è la TC di fusione è una quella di volta.Moduli di conversione da TC a 0-10?....mi sai mica dire una marca?...A questo non avevo pensato ma potrebbe essere una soluzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mister, se vuoi però risolvere il problema in maniera egregia, ci sono termoregolatori della Eurotherm che hanno apposta la funzione bagno/volta, con il set delle relative precedenze e la limitazione nel comando dei bruciatori a forno freddo  ( per evitare che la TC del bagno, a freddo ,  chieda calore e se si spinge troppo si danneggia la volta )

 

hai da comandare anche i bruciatori, ventilatori di lavaggio, ecc, ecc     io userei qualche cosa di piu professionale del logo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...