Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda accensione caldaia Immergas zeus 25 VIP


elesys66

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ho un problema con la scheda di accensione della caldaia di un capannone, alcune settimane fa durante un temporale è entrata acqua nella camera di combustione e di conseguenza è probabile che sia entrata acqua anche nella scheda di accensione.. La caldaia era completamente spenta e ho atteso alcuni giorni che si asciugasse, ( anche il tubino del sensore depressore era pieno di acqua) poi per alcuni giorni ha funzionato regolarmente fino a quando ha iniziato alcune volte ad andare in blocco all'accensione.

Dopo le pulizie di rito ho verificato tutte le connessioni ed è tutto a posto , la cadaia all'avvio esegue tutte le procedure fino ad aprire la valvola dal gas, ma non fa la scintilla per l'accensione e va in blocco.

Dopo le vari verifiche ho dedotto che sia la scheda di accensione.. Il codice è S4563C 1001 Honeywell , non sono riuscito a trovarla in nessun sito ( la cadaia è del 1997 e mi dovrò decidere a cambiarla ).

Mi sapete consigliare un codice alternativo o dove reperirla?

 

Grazie

Ciao a tutti

 

20200919_183515.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato ad aprirla , spesso si dissalda qualche reofilo del trafo .

 Magari potresti misurare se viene alimentato nonostante non dia alta tensione in uscita .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...