Vai al contenuto
PLC Forum


Info posto esterno 9 posti


mithe

Messaggi consigliati

Salve... Ho una domanda semplice.... Dovrei montare un posto esterno b ticino new sfera a 9 posti composto da modulo AV  e 2 moduli pulsanti fila singola cod. 35200.in totale 9 sppartamenti. 

Vorrei sapere a quale pulsante del posto esterno corrisponde l appartamento che io ho codificato con il configuratori num. 1 e via dicendo... Se parte a contare dal basso o dall alto... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mithe,

7 minuti fa, mithe ha scritto:

Vorrei sapere a quale pulsante del posto esterno corrisponde l appartamento che io ho codificato con il configuratori num. 1 e via dicendo... Se parte a contare dal basso o dall alto...

Da quello che so si parte dallo 0 e dal pulsante più in basso, ma aspetta conferme da chi li conosce meglio di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho numerato da 1 a 9 gli appartamenti...e nel posto esterno non ho messo nessun configuratore...

In un altro impianto che avevo fatto a 8 posti però su fila doppia avevo fatto così ed era tutto ok.... Su questo invece. Non so se conta da sopra o da sotto... Dovrei togliere anche il jp1 nel posto esterno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mithe ha scritto:

Dovrei togliere anche il jp1 nel posto esterno? 

Ti direi una bugia, come ti ho detto è meglio che aspetti qualcuno che conosce meglio il sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
2 ore fa, mithe ha scritto:

Io ho numerato da 1 a 9 gli appartamenti...e nel posto esterno non ho messo nessun configuratore...

Se non metti nessun configuratore in N del poste esterno, il primo apparecchio (che risponderà al primo tasto dal basso) non dovrà essere configurato e l'ultimo apparecchio dovrà avere il configuratore N 8.

 

2 ore fa, mithe ha scritto:

Dovrei togliere anche il jp1 nel posto esterno? 

Nemmeno per sogno.

 

P.S.

2 ore fa, mithe ha scritto:

In un altro impianto che avevo fatto a 8 posti però su fila doppia avevo fatto così ed era tutto ok....

non ci credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
31 minuti fa, mithe ha scritto:

parto con l 1 e arrivo fino all 8 giusto??? 

Allora:

Il 20/9/2020 alle 22:12 , Maurizio Colombi ha scritto:

Se non metti nessun configuratore in N del poste esterno, il primo apparecchio (che risponderà al primo tasto dal basso) non dovrà essere configurato

mettendo i configuratori si scrive un numero, infatti ci sono due posti in N per i configuratori,

il numero a destra rappresenta le unità, quello a sinistra rappresenta le decine,

mettere il configuratore "zero" e non mettere nessun configuratore è la stessa cosa,

se voglio scrivere 10 metto il configuratore "uno" a sinistra, se voglio scrivere 1 metto il configuratore "uno" a destra

il configuratore inserito in "N" nel posto esterno ti indica il posto interno che risponderà al primo tasto dal basso,

per gli altri si va di seguito...

In poche parole, non metti nessun configuratore in N del posto esterno e configuri in N dei posti interni da zero (nessun configuratore) a otto.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...