Vai al contenuto
PLC Forum


bticino Connesso - Gateway e info


Messaggi consigliati

visto che sono usciti i moduli connessi per living international, vorrei inserire alcuni elementi nel mio impianto domestico.

 

Primo dubbio: il gateway. Sono indeciso tra il modulo DIN FC80gt oppure quello da integrare nelle placchette L4510C che ha hanche il comando scenario entra/esci. Come gateway, a livello di funzionalità sono identici. Il comando entra/esci (del quale potrei fare a meno) è indispensabile? Il gateway DIN funziona anche senza tale comando oppure è necessario? (leggendo la descrizione del L4510C sembra che il comando serva per la programmazione...)

 

Secondo dubbio: monto principalmente i componenti connessi per il controllo sui consumi di alcuni apparecchi e per abilitare o meno da remoto alcune prese, quindi prenderò alcuni moduli presa connesso L4531C e il misuratore DIN F20T60A. 

Tra gli apparecchi che voglio tenere sotto controllo, c'è anche una pompa di calore che ha una potenza maggiore dei 3.8Kw che può gestire il modulo presa, quindi userei un modulo DIN. Ci sono controindicazioni ad avere connessi allo stesso gateway 2 o più misuratori DIN? Si può impostare manualmente che uno è legato a tutto l'impianto e uno al singolo apparecchio?

 

per adesso questi sono i primi dubbi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...