Vai al contenuto
PLC Forum


Canale Dazn si vede a scatti


gorello

Messaggi consigliati

Ho un modulatore GBS HD WATCH AND WHERE che mi miscela il segnale di un decoder Sky su un impianto antenna , la cosa strana é che tramite il modulatore vedo benissimo tutti i canali di Sky mentre il canale 209 (quello che trasmette Dazn) spesso si vede a scatti . Premetto che il canale 209 si vede benissimo se non passa dal modulatore ma tramite cavo hdmi alla TV. Sapete aiutarmi a risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, avevo letto in fretta e male. Il modulatore non fa differenza fra un canale e l'altro ed il problema non riguarda l'impianto d'antenna né la potenza dei mux terrestri e nemmeno quella di uscita del modulatore.

Bisogna controllare i parametri programmati al suo interno e soprattutto verificare se il problema é relativo a tutte le emittenti dello stesso TP a cui appartiene il canale 209.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Se ci illustri i collegamenti eseguiti e lo schema della distribuzione si potranno darti consigli sensati.

Con lo schema sapremo anche se l'impianto lato SAT è miscelato o separato, quindi potremo sapere se il canale 209 è interessato da attenuazioni indesiderate al passaggio nel modulatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’impianto come ho già spiegato è molto semplice la parabola va direttamente al decoder SKY dal decoder vado tramite cavo hdmi al modulatore e dal modulatore parte un cavo antenna lungo circa 10m. che va direttamente alla tv perciò non è attaccata antenna tv è totalmente indipendente . Al modulatore ho selezionato un 80db di potenza e il canale lcn ho provato con canali sia in vhf che uhf ma il problema persiste

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanti di questo passo non ci capiremo mai.

Canale 209 significa poco o nulla....

Devi verificare se il problema riguarda solo Dazne oppure tutti i canali del TP 11482 di hotbird. Inutile parlare di potenza dei canali DTT e/o del modulatore se quello è l'unico canale che presenta disturbi...

Se il problema fosse nei livelli di potenza, non sarebbe presente soltanto su quel canale o su quel TP.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, gorello ha scritto:

Ho un modulatore GBS HD WATCH AND WHERE che mi miscela il segnale di un decoder Sky su un impianto antenna

 

39 minuti fa, gorello ha scritto:

dal modulatore parte un cavo antenna lungo circa 10m. che va direttamente alla tv perciò non è attaccata antenna tv

 

Quale sarebbe la situazione corretta ?

Sembrano in contraddizione.

Hai uno strumento di misura ?

Hai provato a perfezionare il puntamento della parabola ?

 

Alcune considerazioni di base:

80 dB su una TV sono troppi

E' strano che squadretti solo Dazn

A cosa ti serve il modulatore se hai una sola TV ?

Hai fatto solo una prova o lo userai così ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

80 dB non esprimono alcuna grandezza definita o definibile mentre 80 dBuV sono troppi per tutti i TP e non solo per l'11842.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, felix54 ha scritto:

80 dBuV sono troppi per tutti i TP

Scusami per l'inesattezza, intendevo l'uscita dal Modulatore.

Con 80 dBuV ci servi decine di TV, e "sparati" su una sola TV è già un miracolo che si veda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non per questo sono troppi per un solo canale o un solo TP di tutto un satellite.

Pur essendo saggio ridurre la potenza, il fenomeno segnalato non può essere rilevabile solo su Dazne.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal modulatore parte in uscita un cavo hd dove ho messo una tv dove il canale 209 si vede alla perfezione poi esche un cavo antenna per una tv che è a 10 metri circa dove il.canale 209 si blocca ogni 3 minuti mentre tutto gli altri canali di Sky si vedono alla perfezione. Perciò si esclude il puntamento parabola che è perfetto,

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, gorello ha scritto:

Dal modulatore parte in uscita un cavo hd dove ho messo una tv dove il canale 209 si vede alla perfezione poi esche un cavo antenna per una tv che è a 10 metri circa dove il.canale 209 si blocca ogni 3 minuti mentre tutto gli altri canali di Sky si vedono alla perfezione. Perciò si esclude il puntamento parabola che è perfetto,

Continuiamo a non capirci.
Ti è chiaro che Dazne non è l'unica emittente appartenente alla frequenza 11843 e che necessita sapere se anche le altre emittenti appartenenti allo stesso TP hanno lo stesso problema?

https://www.flysat.com/hotbird.php

 

Rileggi tutti i posti precedenti e rispondi alle domande che ti sono state poste..... ci aiuterai ad aiutarti.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Correggi il puntamento della parabola e lo skew del LNB sintonizzando lo strumento solo su quella frequenza.

Evidentemente la ricezione è leggermente al limite e la presenza del modulatore non c'entra nulla.

Se non risolvi monta una parabola più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo.

Hai una parabola, un decoder sky ed un modulatore di cui non si è ancora capito lo scopo per cui lo hai installato.

Vedi tutti i canali tranne il 209, Dazn che è irradiato sul TP 11843 insieme ad altre emittenti.

Tutte le emittenti di quel TP si vedono bene.

Inoltre, se guardi il canale 209 tramite il cavo HDMI, lo vedi senza problemi e il problema lo hai soltanto quando lo vuoi vedere sul canale rimodulato.

 

A questo punto non vedo come si possa pensare al puntamento della parabola.

 

Confermi che vedi bene tutte le emittenti del TP 11843, tranne quella in oggetto, anche sul canale rimodulato?

 

Ci dici che parametri hai impostato nel modulatore?

Per comodità di consulazione da parte di tutti inserisco il link al manuale del prodotto:

 

http://www.gbs-elettronica.it/pdf/manual/41979m.pdf

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè?

 

Quando ci dirai i parametri che hai impostato e per cosa lo usi dal momento che hai detto di avere un solo tv e che il modulatore non è collegato all'impianto d'antenna?

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...