Vai al contenuto
PLC Forum


Tx-p37c10e 14 lampeggi rossi


Toto85

Messaggi consigliati

Salve sono il possessore di un TV plasma Panasonic con modello TX-P37C10E, durante una tempesta a causa di un fulmine la mia TV è morta insieme al modem ed al decoder.

Premesso non sono del settore riparazione TV ma sono un elettricista perito in elettronica e telecomunicazioni che alcune volte fa anche riparazione di schede elettriche tipo di climatizzatori o cancelli automatici ecc ecc.

Ma come dicevo non sono un esperto in TV, premesso che ho già comprato un TV nuovo 😂 però volevo sistemare questo vecchio TV per creare un progetto alternativo di utilizzo diverso da un normale utilizzo di TV.

Spulciando un po' qua e là su internet ho letto che il problema potrebbe essere la main board A che riporta il codice di tnph0782 2 A.

Ho provato a fare una ricerca in internet approfondita per capire se era acquistabile una nuova scheda o qualcosa di compatibile.

Cerco consigli per risolvere questo problema sul TV, se c'è qualcuno che puoi aiutarmi ve ne sarei veramente grato.

Anticipatamente ringrazio e attendo un vostro riscontro.

Buona serata a tutti e grazie per avermi accettato nel forum.

PS sono a disposizione per fornirvi foto o altre info in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se il fulmine è entrato dalla rete,devi sostituire di sicuro l'alimentatore . Se fosse entrato dall'antenna di sicuro la main è inutilizzabile e forse anche l'alimentatore.

Prova qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Dalla rete elettrica non è entrato, io presumo dai cavi telefonici.
Il link ce mi hai postato mi riporta ad un modello per la P42X10E, andrebbe bene ugualmente?

Ma uno schema elettrico per poter misurare le varie tensioni dove lo posso trovare?

Grazie ancora

Modificato: da Toto85
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, Toto85 ha scritto:

Ma uno schema elettrico per poter misurare le varie tensioni dove lo posso trovare?

non lo trovi

1 ora fa, Toto85 ha scritto:

modello per la P42X10E, andrebbe bene ugualmente?

non è sicuro,se non puoi settare il display in SM non rischiare,cerca come ho fatto io,googlando la sigla

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.ebay.co.uk/itm/264768843494

Secondo te questa potrebbe andar bene ho confrontato la scheda con la foto di vendita ed ho notato solo 2 differenze:

1. La più importante credo; è che sulla scheda del connettore dell'antenna la mia riporta la dicitura "G 3 24 513" mentre quella in vendita riporta "G 2 24 221" non vorrei che poi non legga le frequenze italiane.

2. Le due porte in alto a destra che ad intuito dovrebbero essere una USB/HDMI e quella sotto una VGA video pc.

Grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
13 ore fa, Toto85 ha scritto:

ma la scheda tx-p37x10b potrebbe andar bene?

purtroppo non so dirtelo,non mi è mai capitato una situazione simile. Comunque puoi sempre chiedere al venditore e ,se non fosse adatta,puoi restituirla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...