Vai al contenuto
PLC Forum


Note STRING in ricetta.... testo a capo?


Topsecret86

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

questo è il mio primo post e sono un neofita della programmazione e da qui diversi dubbi e fame di suggerimenti.

HW: - PLC 1212FC

        - pannello TP1500 Comfort

Obiettivo: l'INSERIMENTO di NOTE nel RICETTARIO

Problema: la visualizzazione del campo I/O della variabile String è una linea continua, non è possibile fare in modo di fare "testo a capo" automatico o volontario tipo classica "casella di testo" word per intenderci?

 

Grazie a tutti anticipatamente per il supporto

Modificato: da Topsecret86
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

ifachsoftware ho provato in tutti i modi ma niente da fare, ho aspettato a riscrivere per cercare una soluzione ma nulla.... 

 

possibile che non si possa scrivere un testo in una "casella di testo" che lo mandi a capo graficamente e poi salvarne il contenuto su una DB sulla quale lavora l'oggetto ricettario?!  ... Sto diventato matto eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova a creare la casella di testo più alta che larga o almeno abbastanza alta perche stiano due righe.

poi associ la stringa del DB alla casella e provi a scrivere dal DB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alessandropa, ho provato e viene visualizzata la stringa su di un'unica riga e si può scorrere col cursore per visualizzare la parte eccedente dalla finestra impostata.

ho provato anche a fare shift+invio per preimpostare magari l'andare a capo ma nulla in nessun caso...rimane sempre e solo su una riga
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

 

alla fine ho dovuto aggirare la limitazione facendo più stringhe, una per riga...non elegante direi.

Se qualcuno trova una soluzione da condividere tornerà sicuramente utile.

 

Grazie comunque dei suggerimenti dati

Modificato: da Topsecret86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...