Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ocean 831 e follie d'estate


Nelson Wilbury

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ma soprattutto a Ciccio 27, che quando notificai il decesso della mia gloriosa Philco con vasca in acciaio rispose prima di tutto con un laconico "Ripariamola!" 😁

 

Allora... Prima di ferragosto ho soccorso la nonnina ultranovantenne per un rumore di sbattimento alla lavatrice, e che ti trovo? Una Ocean 831 ancora con la fascia da miss italia del negozio!

 

A dispetto del trattamento scrupoloso, non è che fosse in condizioni eccellenti, ma mi sono comunque buttato nell'avventura "cuscinetti-tenuta-e-altre-varie-ed-eventuali".

E l'ho sventrata con un amico.

 

Ho trovato la vasca (in ferrosmalto) corrosa su uno dei perni superiori di attacco, la crociera interna del cestello con un po' di carie, e varie perdite qua e là.

Ho sistemato quasi tutto ricostruendo/riempiendo/ripernando, e sono arrivato ad avere quasi tutto pronto; ad una prima prova di tenuta, però, ho verificato un trafilaggio dalla tenuta della resistenza; inutile raccontare con quale cautela l'ho smontata, ma a questo punto vorrei cambiarla; e qui casca l'asino: resistenza introvabile.

 

Mi sono arenato ormai tre settimane fa perché dalle mie parti non ho trovato il ricambio.

 

A questo punto chiedo aiuto al meraviglioso mondo del passaparola per avere qualche notizia di una resistenza per la gloriosa Ocean 🙂

 

Oggi vedo di fare qualche foto nuova dettagliata con le misure perché non sto riuscendo a caricare quelle che ho...

 

 

 

 

20200703_172540.jpg

20200703_171740.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, innanzitutto complimenti per il lavoro svolto finora: non è da tutti! 👍

Purtroppo non so aiutarti per la ricerca del ricambio, ma se dalle tue parti esiste ancora qualche ricambista che non guarda solo il numero di serie della lavatrice sul computer, portando il campione dovrebbe riuscire a trovarti qualcosa di adattabile

Comunque, sperando che la zona di vasca intorno alla resistenza sia ancora in buone condizioni, hai provato con cautela a serrare il dado che la fissa? Magari è solo la gomma che ha ceduto un po'. O è proprio andata andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Metti qualche foto della resistenza .

 Ma poi perchè la devi cambiare  ? Cosa ha che non va ?

Buongiorno e grazie! 

Il problema è la tenuta, che non tiene e lascia trafilare acqua, e non essendo separabile ho pensato di cambiare tutta la resistenza; anche visto che è una delle parti più "imprevedibili", che potrei rimontare e potrebbe stare lì per sempre come potrebbe difettare il mese prossimo. A quel punto, essendo siliconata, sarebbe più difficile reintervenire normalmente; cioè, ora che ho la vasca in mano posso fare tutti i giochi che voglio, una volta montata diventerebbe più difficile adattare qualcosa di non identico se non si trova il ricambio esatto, che al momento infatti non trovo.

Il negozio mi ha aiutato moltissimo, disegni tecnici alla mano, ma non abbiamo trovato niente, forse anche perché è una slim e quindi la resistenza è molto corta.

Comunque ho un minimo di tolleranza sulla lunghezza.

20200922_115015.jpg

20200922_115105.jpg

20200922_115145.jpg

20200922_115219.jpg

20200922_115234.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...