Vai al contenuto
PLC Forum


Pannello HMI WEINTEK


Alex Mattei

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho riscontrato recentemente un problema con un pannello Weintek modello MT8092XE. Sostanzialmente mesi fa ho eseguito diverse modifiche grafiche ( aggiungendo faceplates, pagine ecc).

ma in maniera del tutto incomprensibile pochi giorni fa, dopo mesi di corretto funzionamento, il progetto è tornato come in precedenza ( senza modifiche). Nessuno ha riscaricato ( apparentemente) dentro il pannello; l'unica cosa che è stata riscontrata è stata poco prima una perdita di tensione dovuta a un cortocircuito sul lato potenza ( dove i dispositivi di sicurezza sono intervenuti correttamente). Mi chiedevo se per caso il pannello abbia una memoria flash che interviene in caso di particolari anomalie rilevate dal pannello tramite cui ricarica un progetto. In tal caso probabilmente ho scaricato male io ma comunque questa ipotesi mi torna poco dato che ho sempre eseguito prove disalimentando il quadro e quindi testando la memoria retentiva del pannello. EBpro permette di scaricare semplicemente e senza far selezionare particolari opzioni dal suo menu di download. Opinioni al riguardo?

Grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

da quello che so Weintek non ha una memoria nella quale scaricare un progetto di backup o di recupero. C'è solo un file compilato ed è quello che viene utilizzato ad ogni avvio.

 

Tieni presente che il progetto compilato può essere caricato nel pannello anche con altri modi, non solo EBPro. Ad esempio anche con chiave USB.
Sei proprio certo che il tuo cliente non abbia fatto qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex, inserisci i registri di sistema che ti  permettono di identificare il nome della compilazione e la data di compilazione caricata. Dovrebbero essere ben differenti dai tuoi.

 

Mi senbra che qualcuno abbia fatto una copia della tua applicazione mesi fa e poi l'abbia per qualche ragione ripristinata a tua insaputa.

 

Banale domanda : hai verificato il numero seriale del pannello ?

 

Buona serata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...