Vai al contenuto
PLC Forum


s5 usb per plc135 wb


rgbsystem

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

chiedo un confronto con i colleghi poichè non ne sono venuto a capo, dunque per lavoro utilizzo un pg siemens 740 perchè è l'unico al momento che mi permette di collegarmi alle cpu 135wb ovvero il sinumerik 840c, il collegamento è il classico v24 -9. Con il solito cavo se mi collego ad un pc con win98 o xp su una seriale fisica non ci sono problemi, diversamente se utilizzo un convertitore usb/seriale ( maxxtro) non c'è verso di metterlo on-line. Questo è uno dei problemi, l'altro se vogliamo elencarlo, siemens fornisce un nuovo pg ultra potente,peccato che win10 non solo non riesce a far girare lo step5, ma la porta v24 montata a bordo è inutilizzabile ( cosa ce la mettono a fare?)...mi basterebbe usare l'interfaccia usb/seriale con lo step5, nessuno ci ha mai combattuto?

 

grazie

Modificato: da rgbsystem
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, rgbsystem ha scritto:

siemens fornisce un nuovo pg ultra potente,peccato che win10 non solo non riesce a far girare lo step5, ma la porta v24 montata a bordo è inutilizzabile ( cosa ce la mettono a fare?)...mi basterebbe usare l'interfaccia usb/seriale con lo step5, nessuno ci ha mai combattuto?

Ciao. Io uso il FieldPG_M5 con Win10 IOT.

Ho fatto VM_WinXPsp3 con S5_v7.23HF2 e vado online con tutto il mondo S5 (uso la seriale del fieldPG con cavo ereditato dal FieldPG_M2

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, battistella.roberto ha scritto:

Ciao. Io uso il FieldPG_M5 con Win10 IOT.

Ho fatto VM_WinXPsp3 con S5_v7.23HF2 e vado online con tutto il mondo S5 (uso la seriale del fieldPG con cavo ereditato dal FieldPG_M2

la seriale come te la vede sulla macchina virtuale? perchè anchi'o ho fatto una macchina virtuale su un m5 ma non mi vede la seriale v24 fisica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...