Vai al contenuto
PLC Forum


Troppi cavi che escono dal contatore


jacoscar

Messaggi consigliati

Aggiornamento, ho chiamato ieri per dire che il problema non era stato risolto e mi hanno detto che avrebbero inoltrato la segnalazione prioritaria.

 

Oggi ho notato che la tensione con basso carico era 10V più alta del normale, circa 240V, però l'abbassamento sotto carico è sempre di circa 15V ogni 3kW assorbiti; quindi quando prima assorbendo 6kW ero a 200V, ora sono a 210V

 

Il che potrebbe anche andarmi bene, però sorge un altro problema: con il contratto da 6kW dovrei essere in grado di assorbire il 33% in più per massimo 3 ore, quindi 7.98kW

Ho iniziato a caricare l'auto facendo stare il consumo complessivo del contatore fra 7.6 e 7.8kW (per tenermi un po' di margine); la wallbox misura sia la tensione (è a 1 metro dal contatore) che la corrente con un toroide, quindi la misura della potenza presumo sia corretta. Si è verificato il distacco del contatore dopo pochi minuti.

Ovviamente, essendo la tensione scesa attorno ai 200V, stavo assorbendo quasi 40A; non è che il contatore agisce sulla corrente invece che sulla potenza e quindi credesse che stessi assorbendo 40Ax230V=9200W?

Modificato: da jacoscar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • jacoscar

    40

  • del_user_212017

    16

  • hfdax

    13

  • ROBY 73

    9

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...