Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando e ricevitore sconosciuti


luigi69

Messaggi consigliati

IMG-20200922-WA0109.thumb.jpg.8309a000ef27e48d0aa5e987d3bc9dbe.jpgBuona serata 

 

Sono intervenuto in una villetta con cancello elettrico, dove il figlio del vecchio proprietario,  per dimostrare al mondo intero la sua superiorità nel mondo dell elettronica  , ha cercato di mischiare il più possibile marche diverse, quasi a fare gara....

 

Immagino che adesso starà ridendo di soppiatto....dirà,  chissà chi è lo sfortunato che si becca adesso la grana ? 

 

Chiedo a chi ha più esperienza di me , se riconoscete marca e modello del ricevitore 

 

Si è  impallato il telefono  , un istante e carico la foto

 

IMG-20200922-WA0108.thumb.jpg.8764a8b39fe6eea1645469174b32706e.jpg

Modificato: da luigi69
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao luigi69,

quella scheda è una CARDIN, (se guardi bene c'è scritto anche sull'integrato a destra) e dovrebbe essere il modello 747B, ma non l'ho trovato nella lista, comunque non credo che il metodo di programmazione sia molto diverso da quelle più attuali, casomai prova a scaricarti un paio di manuali da qui:

https://www.cardin.it/it/assistenza/documentazione-tecnica?cat=18

e prova con i metodi descritti.

Se non riesci allora credo che ti convenga chiamare direttamente la CARDIN perché in rete non si trova (almeno io non ho trovato) niente a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  roby   verifico subito   ho idea che invec e il telecomando sia un "compatibile" stile negozio di duplicazione chiavi....

 

Mi informo su Cardin , grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quel bobinone e quel compensatore blu mi fanno pensare ad una frequenza datata, forse addirittura lavora sui 30MHz... prima di qualsiasi altra cosa mi accerterei tramite prova telecomandi che il telecomando lavori e trasmetta sulla frequenza giusta

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Si darlington , supponevo anche io fossero a 30 Mhz

 

prima ancora di verificare la disponibilità originale, mi sono imbattuto sul fatto che il vcliente ha acquistato dei telecomandi "compatibili", quindi risulta a questo punto difficile capire se non va la ricevente , o sono i compatibili che fanno schifo...

il problema che un accesso la viale  è in comune ad un altra casa, per cui , inizio a capire che modelli sono e se esistono "original"

 

e poi vorrie proporre la sostituzione di tutti...solo che appunto , devo capire anche il vicino cosa ha...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, luigi69 ha scritto:

quindi risulta a questo punto difficile capire se non va la ricevente

 

hai provato a parlare col vicino? la possibilità che si guastino assieme x telecomandi è remota, se scopri che il suo telecomando va hai già ristretto il cerchio, il telecomando compatibile che tu sappia ha mai funzionato? funziona per autoapprendimento o nella faccia opposta del pcb ci sono switch o piazzole da saldare per scegliere il codice?

Link al commento
Condividi su altri siti

funzionano ma con portata sempre minore...

 quindi o batteria che si sta esaurendo o antenna a 30 Mhz con portata che peggiora caus ainfiltrazioni acqua

 

capisco per il codice e aggiorno la discussione

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...