Jump to content
PLC Forum

Gigi92

Traduzione ricette

Recommended Posts

Gigi92

Buongiorno, innanzitutto Complimenti per il forum.

Premetto che sono un utilizzatore non un installatore/programmatore.

In azienda ho 2 macchine ogni una gestita da un Tp Comfort 1500. La domanda che Vi porgo è, quando scarico le ricette su una chiavetta usb e le porto su un pc vorrei poterle vedere (tipo excel, blocco note o altro) per poter crearmi un DB visto che, si tratta di centinaia di ricette (stampi).

I file ricette che salvo sono 3 e, le estensioni sono: PTRCP_Ricetta_Pst_1.rdf  PTRCP_Ricetta_Pst_1.vdf  PTRCP_Ricetta_Pst_1.dat.

Con qualsiasi programma le apro sono illeggibili.

Spero di essere stato chiaro. 

Cordiali Saluti

Gigi92

Edited by Gigi92

ken

Devono essere esportate/importate dal pannello stesso. è una funzione che va programmata, va modificato il progetto del monitor se non è attivata.

solitamente vengono esportate su file csv. si possono poi aprire/editare con excel oppure con un edito di testo.

i file possono essere salvati su una memory card interna e su una cartella condivisa in rete. mi sembra anche su usb ma non sono sicurissimo.

Un consiglio. una volta esportate in file csv fatti un backup. lo metti poi da parte in caso di errori.